Il compleanno della Croce Bianca Genovese, soccorsi dalle Land Rover ai segway

Pubblica assistenza in festa per il 114º anniversario della fondazione

La Croce Bianca Genovese è un’associazione di volontariato Onlus che si dedica al trasporto e al soccorso in ambulanza fin dal 1905. La sede è in piazza Palermo 25r, ed è aperta H24 tutti i giorni dell’anno.

<Da più di 110 anni svolgiamo senza interruzione servizi di trasporto e di emergenza tramite la convenzione con il 112 GenovaSoccorso; è un ritrovo sicuro di gente che mettendosi ogni giorno e con ogni condizione al servizio del prossimo ha imparato a fidarsi l’un dell’altro formando un gruppo unito di amici e professionisti del settore> dicono alla pubblica assistenza.

Il parco veicoli è consistente e va dai mezzi a passo corto per districarsi nelle alture della città alle Land Rover defender per interventi in luoghi impervi e in occasione di calamità naturale. Recentemente sono arrivati anche due segway che saranno estremamente utili in occasione di assistenze a manifestazioni sportive, concerti e per adeguarsi alle nuove normative in tema di sicurezza nei grandi eventi laddove vengono richieste, oltre alle ambulanze, anche squadre di soccorritori a piedi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: