Annunci
Ultime notizie di cronaca

Aggiornamento tubo rotto: l’acqua è tornata, ma i lavori continueranno fino a venerdì

La buona notizia è che l’erogazione dell’acqua è tornata, quella meno buona è che la voragine è profonda e bisognerà lavorarci almeno fino a venerdì per riaprire completamente la piazza al transito veicolare. Lo dice Roberto D’Avolio, presidente del Municipio V Media Valbisagno. Domani altra giornata di passione per il traffico

<Pensavano di avere maggiori problemi per il ripristino dell’erogazione dell’acqua – dice D’Avolio -, soprattutto per le scuole per domattina. Per fortuna i tecnici hanno individuato il guasto e lo hanno riparato in fretta. Alle 20 l’erogazione era già ripristinata nella zona tra Staglieno e Marassi dove era stata chiusa per i lavori e per interrompere la perdita>.
Problemi maggiori ci sono per la circolazione: <Domani per l’una dovremmo ripristinare un senso di marcia – spiega il presidente del Municipio, ma per la sistemazione definitiva dovremo aspettare venerdì. Sulle prime i tecnici ci avevano detto che avrebbero tentato di farcela entro domani sera (giovedì 9 ottobre n. d. r.), ma la voragine è grande e non riusciranno a finire prima di venerdì mattina>. C’è però l’incognita pioggia, che potrebbe rallentare i lavori. Ad ogni modo, domani sarà certamente una giornata di passione per il traffico della Valbisagno.

Domattina i tecnici sostituiranno la dorsale verso il ponte. Potrebbe essere di nuovo sospesa l’erogazione.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: