Ocean Race per la prima volta in Italia, “Grand Finale” a Genova

Genova, nel 2022, sarà il traguardo della prossima edizione di “The Ocean Race” e arriverà per la prima volta in Italia. Bucci: <Genova farà tutto il necessario per renderlo il traguardo più memorabile ed emozionante nella storia di The Ocean Race>

<Da prima dei tempi di Cristoforo Colombo, Genova è stata considerata uno dei più importanti centri marittimi in Europa e continua ad essere la capitale dello yachting in Italia> dicono gli organizzatori.

<Portare il traguardo di The Ocean Race a Genova e in Italia – ha spiegato Richard Brisius, presidente di Race di The Ocean Race – è significativo in quanto rappresenta un’opportunità per interagire con più appassionati di gare nell’Europa meridionale, persone che hanno una vera passione per lo sport di alto livello. Nella città di Genova abbiamo trovato un partner che ha la stessa nostra ambizione di creare un futuro sostenibile, e che condivide molti dei nostri valori come il lavoro di squadra e la tecnologia, rispettando allo stesso tempo un impressionante patrimonio marittimo>.

<La città di Genova è orgogliosa, felice e pronta per The Ocean Race – a detto il sindaco Marco Bucci -. Ospitare un evento così importante mostra la grande visibilità e il riconoscimento che la città sta ottenendo su scala globale. È un successo che nasce dalle caratteristiche uniche del nostro territorio, dal nostro patrimonio marittimo di lunga data e dall’incredibile potenziale infrastrutturale che possiamo offrire. Saremo pronti ad accogliere centinaia di migliaia di visitatori che si riuniranno a Genova per questo evento. Non vediamo l’ora di mostrare Genova in tutto il mondo, non solo durante il traguardo della Gara, ma anche prima e dopo. La città di Genova farà tutto il necessario per renderlo il traguardo più memorabile ed emozionante nella storia di The Ocean Race>.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: