Senza categoria 

Ubriaco in mezzo alla strada a Voltri, l’assessore Frulio: “L’ordinanza non serve”

Nuovo episodio di intemperanza alcolica nel primo pomeriggio. Interviene ponente soccorso. Matteo Frulio: <Queste persone non devono essere multate, ma curate. Il supermercato vende alcol a getto continuo>

<Siccome ho appena assistito alla scena di un signore completamente ubriaco accasciarsi in mezzo all’Aurelia bloccando il traffico per alcuni minuti, vorrei ribadire l’assoluta inutilità sociale dell’ordinanza anti alcol così come è stata pensata. Come già detto e ribadito, queste persone non hanno bisogno di essere multate, ma curate. Ordinanza inutile tecnicamente. Perché uno non può detenere bottiglie e alcolici ma a due passi hai un supermercato che fa da distributore automatico di “tavernelli”. Supermercato a cui é stato chiesto di collaborare, ma che ci ha risposto “la legge ce lo permette”>. Lo dice l’assessore di Municipo Matteo Frulio.
<Inutile socialmente perché non risolve i problemi dei singoli.
Se va bene manco hanno un reddito e dargli multe non serve a nulla – continua Frulio -. Inutile nei risultati perché solo 4 volte si é proceduto ad un intervento efficace in 6 mesi. E chi vive qui sa che invece il problema é reiterato. Tutta immagine, tutti proclami che non hanno – come al solito – portato a nulla di concreto. Ed é sotto agli occhi di tutti. Come le promesse su litorale e passeggiata, del resto. Ringrazio Ponente Soccorso per il tempestivo intervento odierno. C’é chi lavora e chi interviene senza troppi sbandieramenti>.

Related posts