In evidenza 

I maxi conci del ponte raggiungono il cantiere del lato levante – LE FOTO

Stasera, venerdì 6 settembre, primo trasporto eccezionale di parti di impalcato del Nuovo Viadotto Polcevera destinate al cantiere lato Levante

Nel corso delle attività il transito da Piazza Vittorio Veneto sarà quindi a senso unico alternato, regolato da personale di polizia locale. 

Le operazioni di smontaggio sono previste per tre notti consecutive da stasera, fino alle 5 del mattino. Inoltre, per circa 4 mesi, sarà interdetto il passaggio pedonale sul marciapiede di piazza Vittorio Veneto (lato levante): sarà attivato un percorso alternativo attraverso il sottopasso ferroviario posto tra via Buranello e piazza Settembrini (via Urbano Rela). Il marciapiede verrà ridotto per allargare la carreggiata da cui passeranno i trasporti di grandi dimensioni. 

Il primo trasporto eccezionale sull’area di Levante è partito alle 22, quattro conci, arrivati via mare, sono stati mossi dalla Banchina AEN/Arcelor Mittal fino al cantiere di ricostruzione Ponte sul Polcevera, accompagnati da quattro veicoli di scorta tecnica oltre che da 10 uomini della polizia locale, prevalentemente del reparto Pronto intervento.

Foto di Marco Pelizza


Il percorso seguito è via della Superba, via Tea Benedetti, Ponte Pieragostini, via Pieragostini, via Avio, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Montano, via Paolo Reti, via Fillak.

Per consentire il passaggio del trasporto eccezionale è in vigore il DIVIETO DI SOSTA SU VIA RETI E VIA FILLAK.

Related posts