Cosa fare a Genova ferragosto 

A Ferragosto torna la tavolata aperta a tutti in via San Bernardo

Prezzo mini (una sorta di rimborso spese): 15 euro, 10 per anziani e bambini. È un’iniziativa dei commercianti per non lasciare da soli gli anziani. Prenotazione obbligatoria

Ci saranno gli abitanti e i commercianti della zona, ma “Ferragustando – Tavolata di Ferragosto” è aperta a tutti, a prezzo contenutissimo. Soprattutto a chi nella festa estiva resta solo, agli anziani della zona, alle famiglie. La prima edizione fu un successo. L’appuntamento è in piazza San Bernardo <per pranzare tutti insieme all’aperto per la seconda edizione della Tavolata di Ferragosto> dicono i commercianti, che la hanno organizzata.

Il menu

Menù completo: antipasti, lasagne al forno, arrosto con patate, polpette, torte salate, sorbetto, crema al caffè e crostata


<È un segnale di vitalità e vicinanza che vogliamo lanciare anche ai residenti, per riappropriarci delle zone in cui viviamo e lavoriamo tutto l’anno, con un’attenzione particolare per le persone anziane> dicono i negozianti.

Il prezzo è appena una sorta di rimborso spese. Alcune aziende hanno partecipato offrendo generi alimentari e acqua.

Menu Completo: 15€
Bimbi e Over 70: 10€

L’iniziativa è aperta a tutti, ma è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE al numero 340 8640024 oppure presso la Gelateria U gelato du caruggiu in Via di San Bernardo 91r.

Partecipano all’evento:
U gelato du caruggiu
Cibus13
Pintori Cibi & Vini Pregiati
Trattoria Archivolto Mongiardino
Ristorante Veracruz
Ristorante Jamila-Cucina Italiana & Senegalese
Da Robi “Paninoteca”
YummY Cake Shop

Alla buona riuscita dell’evento di animazione della strada hanno collaborato l’assessore al Commercio Paola Bordilli e i suoi uffici, che hanno accelerato al massimo l’emissione dei necessari permessi.

Related posts