Annunci
Ultime notizie di cronaca

San Martino, radioterapia: acceleratore lineare rotto. Mercoledì la riparazione

In corso la ripianificazione dei pazienti sospesi. Previste sedute straordinarie ad hoc per il recupero dei trattamenti anche nella mattinata di sabato

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che è in corso la riprogrammazione dei trattamenti radioterapici di circa 30 pazienti, sospesi a causa di un guasto che, nella giornata di lunedì 5 agosto, ha interessato l’acceleratore lineare Primus, ubicato presso l’Unità Operativa di Radioterapia Oncologica.

La riparazione dell’apparecchiatura è prevista per la giornata di mercoledì 14 agosto con la consegna del pezzo di ricambio proveniente dagli Stati Uniti e richiederà l’impegno di 3 tecnici per l’intera giornata. 

I pazienti saranno riprogrammati distribuendo le sedute sull’altro acceleratore (Trilogy) nel seguente modo: alcuni termineranno il trattamento sull’analoga apparecchiatura entro la settimana correte, mentre altri potranno riprendere il trattamento da venerdì 16 agosto prossimo venturo, appena riparato il guasto.

È previsto inoltre il recupero mediante sedute straordinarie il sabato mattina.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: