comune 

Marco Bucci: “Parcheggio di San Martino, pronto in due anni”

<Abbiamo risolto tutti i problemi legati al parcheggio interrato di San Martino e da oggi partono i lavori che ci completeranno in due anni> lo dice il sindaco Marco Bucci dal cantiere che riapre proprio oggi davanti all’ingresso del nosocomio regionale.

<Con vista dall’alto, da oggi e nei mesi a seguire, il nostro Policlinico sarà spettatore privilegiato della riapertura del cantiere per il completamento del parcheggio di largo Benzi, fermo dal 2012 – dicono al San Martino -. L’apertura del parcheggio – 422 posti auto x 5 livelli interrati – cambierà sensibilmente il quotidiano della nostra struttura e dei nostri utenti, in relazione all’accessibilità>.

Col sindaco erano presenti il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale, il direttore generale dell’Ospedale Policlinico San Martino Giovanni Ucci e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Paolo Fanghella, gli operai hanno ricominciato a lavorare per portare finalmente a termine un’opera fondamentale non soltanto per la struttura sanitaria del San Martino, ma per tutta la città.

I lavori saranno ultimati a fine novembre 2021.

Ha dunque finalmente una data di conclusione l’infinito cantiere che in questi anni ha causato il degrado di un’area centrale della città sia dal punto di vista logistico che funzionale.

Si tratta di un’opera realizzata in Project Financing e l’importo dell’investimento è di complessivi 13.792.000 euro.

Related posts