
Domani il pre allerta, mercoledì e giovedì allertati i servizi sanitari e sociali. Le temperature arriveranno a 35 gradi

Le previsioni Arpal
OGGI LUNEDI’ 22 LUGLIO: L’espansione di un promontorio anticiclonico di origine subtropicale verso l’Europa Centrale favorisce un graduale aumento delle temperature con locali condizioni di disagio fisiologico per caldo nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate di ABC. Nelle ore centrali e pomeridiane aumento dell’instabilità sui rilievi alpini e appenninici con possibili isolati rovesci o temporali fino a moderati.
DOMANI, MARTEDI’ 23 LUGLIO: Ulteriore aumento delle temperature con diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo, localmente anche moderato nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate di ABC. Nelle ore centrali e pomeridiane aumento dell’instabilità sui rilievi alpini e appenninici con possibili isolati rovesci o temporali fino a moderati.
DOPODOMANI, MERCOLEDI’ 24 LUGLIO: Persistono temperature superiori alla media del periodo con diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo, localmente anche moderato nelle aree urbane e nelle valli poco ventilate di ABC. Nelle ore centrali e pomeridiane aumento dell’instabilità sui rilievi alpini e appenninici con possibili isolati rovesci o temporali fino a moderati.
Ricordiamo la suddivisione in zone del territorio regionale:
A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa
B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno
C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla
D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida
E: Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia