Trasporti 

Controlli Amt a Brignole, di notte il 15% non paga il biglietto

Complessivamente sono stati 565 i passeggeri controllati, 87 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 15,4%

24 degli 87 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Fino a mezzanotte e mezza i controlli dei controllori di Amt a Brignole. Venerdì 19 luglio, si è svolta una verifica intensiva, dalle 19.00 alle 00.30, in piazza Verdi e al capolinea bus di viale Thaon di Revel. In questa verifica l’attenzione si è concentrata in particolar modo sulle linee serali a testimonianza dell’impegno continuo e prioritario di Amt nella lotta all’evasione tariffaria anche nelle situazioni più critiche.

I controllori, supportati da quattro agenti della Polizia Municipale, hanno controllato nella prima parte della verifica il capolinea bus di Thaon di Revel a servizio delle linee 14, 45, 82, 84, 356, 480 e 482; in serata, invece, i controlli si sono concentrati sulle linee serali 606, 607, 617 e 618. Le verifiche sono state effettuate sia a bordo bus (linee 606 e 607) sia alle fermate di piazza Verdi. 

La presenza degli agenti di polizia locale ha favorito e facilitato i controlli, anche nelle situazioni potenzialmente critiche.

<Le nostre verifiche intensive – dichiara Marco Beltrami, Amministratore Unico di Amt – continuano anche alla sera. Per Amt il contrasto all’evasione non vuole essere un modo per fare facile cassa, ma è impegno quotidiano a far rispettare le regole di funzionamento del Tpl. Ringraziamo ancora una volta la polizia locale per il supporto che ci ha dato>.

<La collaborazione tra polizia locale ed Amt rappresenta un valore aggiunto per la città di Genova – dichiara Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla mobilità – e consente un contrasto efficace all’evasione. Queste iniziative si muovono nel solco del recupero di legalità su cui questa amministrazione è molto impegnata. I controlli intensivi sono azioni di controllo ai capolinea, effettuate con un numero consistente di controllori ed integrano la verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da Amt. L’obiettivo è tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici>. Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Related posts