Politica 

Consigliere leghista contro gli “zingari”, il Pd: “Frasi irresponsabili”

Il gruppo democratico a Tursi: <Hanno scatenato una serie di reazioni cariche di violenza verbale, a cui Serena Russo non ha mai opposto una reazione moderata>

Il Gruppo Pd del Comune di Genova esprime <una dura condanna verso le frasi pubblicate su Facebook dalla consigliera leghista del Municipio Centro Ovest Serena Russo, che fomenta l’odio razziale dichiarando che alla Fiumara gli “zingari” rapiscono i bambini>.
Il gruppo Pd in Comune parla di <Frasi purtroppo irresponsabili come queste hanno immediatamente scatenato una serie di reazioni cariche di violenza verbale, a cui Serena Russo non ha mai opposto una reazione moderata>. Poi, in una nota, aggiunge: <Chi occupa un ruolo istituzionale, quindi ogni consigliere municipale a qualunque schieramento appartenga, non dovrebbe mai istigare alla violenza o usare frasi razziste, facendo leva sulle paure e le reazioni più immediate dei cittadini. La popolazione rom e sinti gode dei diritti ed è tenuta ai doveri al pari di chiunque altro. Non è ammissibile che una categoria di reati, peraltro privi di riferimenti reali perché alla Fiumara non è mai stato rapito alcun bambino, siano identificati con un gruppo di persone identificate con una categoria razziale. Sono principi chiaramente espressi nella Costituzione Italiana a cui Serena Russo dovrebbe in piena consapevolezza fare riferimento>.

Related posts