Meteo Limet, temporali e possibili grandinate
Meteo Genova – Si rinnovano e si intensificano ulteriormente i contrasti sul Nord Italia a causa delle più convinte infiltrazioni di aria relativamente fresca atlantica. L’instabilità coinvolgerà marginalmente anche la nostra regione.
Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet
Previsioni valide per: martedì 9 luglio 2019
Avvisi: colpi di vento nelle situazioni temporalesche, non si escludono specie nelle zone interne precipitazioni accompagnate da grandine.
Cielo e Fenomeni: tra la notte ed il mattino possibili primi episodi di instabilità che dal Ligure tenderanno a svilupparsi lungo la costa imperiese e del levante; pausa temporanea dei fenomeni in giornata; si potrebbero avere anche parziali aperture; tra il pomeriggio e la serata la parte più attiva della linea temporalesca dalla Pianura Padana tenderà a sconfinare sul settore centrale, coinvolte direttamente le vallate interne del Genovesato, e successivamente scorrerà a levante.
Venti: ciclonico moderato/teso sul Golfo, rinforzi da sud-ovest verso La Corsica e da sud-est tra Tigullio e Golfo di Genova al passaggio dell’instabilità. Tra il pomeriggio /sera rotazione a nord, moderato; possibili colpi di vento come da avviso.
Mari: generalmente mosso, localmente molto mosso a levante in serata.
Temperature: in calo di un paio di punti le massime, umidità che rimane di valori medio-alti.
Costa min: 23/25°C, max: 26/28°C
Interno min: 14/21°C, max: 20/27°C
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.