Quartieri 

Bidoni Amiu davanti alla Stazione. Pegli si divide sulla nuova collocazione

Una petizione chiede che vengano ricollocati dove erano prima, ma un sondaggio sul gruppo Facebook di quartiere vede la maggioranza preferirli dove sono. La polemica è servita

I bidoni della spazzatura “migrano” davanti alla stazione, in piazza Ponchielli, e subito Pegli si divide. Partono una petizione su Change per toglierli, un sondaggio sul gruppo Facebook di zona, “Sei di Pegli se...”. Tra l’altro per sistemarli lì, obiettano alcuni pegliesi, sono state anche tolte le panchine dove spesso sedevano gli anziani della zona.
La petizione recita: <Chiediamo al Comune di Genova che venga predisposta la rimozione dei contenitori dei rifiuti, facendoli tornare dove erano prima. Non è stato ascoltato il parere dei cittadini né tanto meno del Municipio VII Ponente! Vogliamo il ripristino delle due panchine poiché considerate come un momento di sosta per persone anziane e per le famiglie. Oltre ad aver perso due panchine, sulla terza non si può sostare causa forte olezzo percepibile dai passanti, lavoratori Trenitalia per la realizzazione dei due ascensori, edicola della stazione, Villa Pallavicini, Pro Loco Pegli e mezzi pubblici Amt>.
Non tutti, però, sono d’accordo con la petizione, tanto che al sondaggio sul gruppo Facebook, tra le risposte serie (altre sono ironiche o sarcastiche, ma non reali) vincono 133 a 58 quelli a cui i bidoni stanno bene dove sono stati trasferiti.

Sulla stessa pagina Facebook c’è chi propone un paravento per coprirli e chi cassonetti a scomparsa, chi spiega che si tratta solo di una sistemazione temporanea “per lavori”, chi ipotizza che sia stata la banca davanti alla quale erano posizionati a chiedere e ottenere il trasloco. Qualcuno ritiene opportuno che siano sistemati proprio sotto lo striscione di Villa Pallavicini mentre c’è chi fa notare che sono posizionati con l’apertura non accessibile, accostati al marciapiede col lato corto. Di certo c’è già chi ha depositato fuori cassette e scatoloni.

Related posts