meteo 

Arpal, dall’avviso per caldo afoso a quello per temporali in meno di 24 ore

Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.

Intanto il ministero della Salute fa cessare con oggi l’allarme giallo per ondate di calore a Genova

Le previsioni Arpal

DOMANI MARTEDI’ 9 LUGLIO: Il passaggio di una perturbazione in arrivo dalla Penisola Iberica determina già dal mattino un aumento dell’instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi; previsti fenomeni in transito da Sud-Ovest verso Nord-Est che localmente potranno assumere intensità forte. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

DOPODOMANI MERCOLEDI’ 10 LUGLIO: Dalle prime ore della notte il transito di un fronte freddo in direzione Nord-Sud favorisce lo sviluppo di temporali dalla Pianura Padana in estensione alla nostra regione con fenomeni che localmente potranno assumere intensità forte. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Foto in copertina di Carlo Alberto Alessi

Related posts