Ai Giardini Luzzati inaugurato il Liguria Pride Village

Stasera il primo appuntamento con la silent disco. Tutto il programma degli otto giorni arcobaleno

Otto giorni di musica, arte, teatro, condivisione e socialità. <Perché la vera bellezza ha i nostri volti se ripensiamo la città come la vogliamo>: Così inizia il programma del Liguria Pride Village, il primo village organizzato dal Coordinamento Liguria Rainbow, rete di associazioni che da cinque anni ha riportato la Parata del Pride a Genova, in collaborazione con i Giardini Luzzati, l’associazione il Ce.Sto, Love What U Love e il Teatro della Tosse. <Siamo alla prima edizione – dicono gli organizzatori -, ma iniziamo alla grande, con 67 appuntamenti in calendario dall’8 al 16 giugno. Lasciamo al sito www.liguriapride.it il compito di raccontare tutto quello che abbiamo in programma. Tante offerte per stare insieme, tra musica, arte, teatro, workshop, laboratori kids e sport: anticipiamo alcuni degli eventi come assaggio di quello che bolle in pentola. Ce n’è per tutti i gusti>.

[Qui tutti gli appuntamenti]

Per accogliere il Village, il Civ di Sarzano ha allestito in via Ravecca un gran pavese arcobaleno. Qualcuno se ne è lamentato a la polizia locale è stata inviata a controllare: le bandierine rainbow sono, appunto, iniziativa del Civ, regolarmente comunicata come tale. Sono come le altre bandierine colorate che rallegrano diverse zone del centro storico in occasione di manifestazioni diverse, solo che sono di sei colori anziché di uno o due. <Siamo felici di aver appoggiato il Pride Village – dice il presidente del consorzio dei commercianti della zona, Matteo Zedda -. La libertà d’espressione sotto tutte le forme prima di tutto>.
<Non abbiamo nulla in contrario ad alcuna iniziativa che colori e animi le strade del centro storico – dice Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est. La cosa fondamentale è che non ci siano musica e rumori a tarda sera>. Questa sera gli eventi sono cominciati con la silent disco, divertimento colorato a zero emissioni rumorose.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: