Annunci
Ultime notizie di cronaca

Dopo 2 anni sbloccati i contributi per la siccità 2017

<Sono stati sbloccati circa 726mila euro di contributi per i danni da siccità del 2017. I fondi regionali sono in arrivo. Abbiamo anche attivato tutti i controlli per i danni causati dal maltempo> lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, che continua: <Nel 2017 raccogliemmo domande di danni da siccità al comparto zootecnico, riconosciuti per 1 milione e 300mila euro, ma il Governo targato Pd stanziò solo 36mila euro. Un’inezia. Pertanto, diedi mandato agli uffici dell’assessorato regionale di trovare i fondi nel nostro bilancio. Grazie a un grande lavoro dei funzionari dell’Ispettorato agrario, che si occupa di queste domande, con la modifica al bilancio votata martedì scorso in consiglio regionale siamo stati in grado di garantire 690mila euro da aggiungere al contributo del Governo. I fondi saranno erogati il prima possibile alle aziende che ne hanno diritto>.

A seguito della grandinata di venerdì 26 aprile sono stati attivati gli immediati controlli in Val Polcevera e oggi gli esperti dell’Ispettorato agrario sono al lavoro per capire i danni causati dal maltempo degli ultimi giorni.

<Lunedì scorso avevo già incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria agricole, con i quali avevo discusso dei danni portati dalla grandinata in Val Polcevera, dando immediato mandato ai funzionari dell’Ispettorato agrario di attivarsi in tal senso – aggiunge Mai -.Questa mattina ho indicato agli stessi funzionari di attivarsi subito anche per la conta dei danni causati in questi giorni dalle perturbazioni che hanno visto fenomeni di forte vento, freddo e precipitazioni>.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: