Ambiente 

Manifestazione degli Animalisti Genovesi davanti al circo

<Sono schiavi, soli, sfruttati: aiutateci a fermare questo spettacolo anacronistico e diseducativo>. Ecco i prossimi appuntamenti aperti a tutti

Oggi in piazza Rossetti, alla Foce, il presidio degli Animalisti Genovesi contro l’uso degli animali sulla pista del circo in piazzale Kennedy.
<Sono schiavi, soli, sfruttati: aiutateci a fermare questo spettacolo anacronistico e diseducativo> dicono gli Animalisti Genovesi, che ogni anno organizzano l’iniziativa.

Già diversi sono stati i presidi davanti al tendone. Questi, per chi volesse partecipare, sono i prossimi previsti:

SABATO 6 APRILE: dalle 15 alle 19
DOMENICA 7 APRILE: dalle 14 alle 18

Gli Animalisti Genovesi ringraziano la polizia locale e il Comune <che, rispondendo alle segnalazioni di tanti cittadini, hanno prontamente rimosso moltissimi manifesti abusivi del circo presente ora in città, per lo meno i più grandi, anche se sarebbe stato meglio intervenire anche sulle centinaia di piccole locandine affisse un po’ ovunque. In sfregio ad ogni norma, e violando non solo i regolamenti ma anche il decoro urbano, questi cartelloni erano apparsi lungo tantissime strade: in centro, alla Foce, in corso Europa, a Molassana, da Pegli a Voltri, ecc. Ancora peggio, alcuni sono stati posizionati su muri dove le affissioni pubblicitarie sono palesemente vietate. Quello che ci chiediamo è se le sanzioni saranno commisurate alla gravità dell’illecito compiuto, altrimenti ogni anno troveranno più conveniente pagare una multa, piuttosto che una regolare campagna pubblicitaria, oltretutto in luoghi dove non sarebbe comunque consentita>.

Related posts