Annunci
Ultime notizie di cronaca

Lavoro, Vernazza cerca 30 nuovi gruisti, conduttori di piattaforme e autisti di mezzi pesanti

Entro la fine dell’anno Vernazza Autogru assumerà trenta nuovi operatori, tra gruisti, conduttori di piattaforme aeree e autisti di mezzi pesanti. Parte del nuovo personale sarà assunto per chiamata diretta selezionando persone in regola con attestati formativi, patenti e con esperienza nel settore del sollevamento, e in parte tra disoccupati da qualificare attraverso lezioni e tirocini presso il centro di formazione aziendale. Le assunzioni di inseriscono nell’ambito del piano di sviluppo triennale impostato a seguito dell’acquisizione delle aree ex Tirreno Power di Vado Ligure, Tra la metà di aprile e il mese di ottobre si svolgeranno tre corsi di formazione per addetti alla conduzione di autogru e alla conduzione di piattaforme aeree. I corsi, a numero chiuso (12 persone ciascuno), saranno completamente gratuiti e dedicati esclusivamente a persone in attesa di occupazione e in possesso di patente C o superiore. Saranno articolati su 160 ore di frequenza (8 ore giornaliere) suddivise in 80 ore di teoria, tenute nella sede aziendale di Genova Campi, e 80 ore di pratica nella sede di Savona.

Al termine del corso verranno rilasciati attestati di abilitazione in linea con le norme previste dall’Accordo Stato Regioni del febbraio 2012. Il 50% dei candidati ritenuti idonei sarà inserito nell’ulteriore programma formativo “on the job” di tre mesi. I neo-abilitati inizieranno a lavorare ogni giorno affiancati da operatori più esperti. Al termine di questo percorso è prevista la stabilizzazione lavorativa in Vernazza Autogru.

Gli interessati – sia chi ha già esperienza nel mestiere, sia i disoccupati interessati alla formazione – possono presentare il curriculum presso la sede aziendale di Campi (zona Ikea) o inviarla per posta elettronica all’indirizzo personale@vernazzautogru.it oppure al numero di fax 010-9101227.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: