Annunci
Ultime notizie di cronaca

Genova su Forbes, passerella mondiale per la città

<Genevolution – La città italiana sembra aprire le sue braccia al mondo dopo la recente tragedia del ponte>

Dal crollo del Ponte Morandi fino al centro storico, a Boccadasse, dalle botteghe all’Iit. Un servizio su Forbes, la prestigiosa rivista
statunitense di economia e finanza fondata nel 1917, rilancia Genova nel circuito turistico internazionale dopo la battuta di arresto causata dalla tragedia e prolungata alle difficoltà di viabilità.
Il sindaco Marco Bucci, intervistato, ha parlato di trasporti e della necessità di velocizzare i collegamenti tra Genova e Milano sostenendo che entro l’anno saranno abbattuti i tempi e contenuti in un’ora perché gli imprenditori del nord possano venire qui a investire. Ha parlato della sfida della ricostruzione, ma anche del centro storico e della risorsa rappresentata dal mare.
Il giornalista Christian Johnston, che parla di Bucci e delle sue sfide in modo entusiastico, scrive del suo tour all’ombra della Lanterna, del pranzo da Sa Pesta, del giro in centro storico con Manuela Arata, fondatrice del Festival della Scienza, dell’atmosfera dei carruggi (c’è anche la foto della Liquoreria Pasticceria Marescotti da Cavo) e, infine, del porto.
Davvero una grande vetrina internazionale per la nostra città. Qui l’articolo (ovviamente in inglese).

Forbes nasce nel 1917 come rivista statunitense di economia e finanza. Oggi vanta ben 36 edizioni, tra le quali spicca quella spagnola. Vince il premio per il Best Designed Magazine 2016. Voce indiscussa e riconosciuta in tutto il mondo. Tratta il mondo della finanza, economia, ma anche moda maschile. La tiratura è di 65 mila copie.



Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: