Annunci
Ultime notizie di cronaca

Stasera al Palazzo della Borsa la Student’s Nobel Night, storie liguri di successo

Oggi, lunedì 10 dicembre, a partire dalle 20.45, al Palazzo della Borsa, la seconda edizione della Student’s Nobel Night, una serata ideata per promuovere le eccellenze del territorio nel campo della ricerca scientifica e dell’innovazione, in contemporanea alla serata dei Nobel di Stoccolma.
Sarà presente l’assessore alla Cultura Ilaria Cavo. Dopo il successo della scorsa edizione Genova ritorna per una notte il palcoscenico della scienza e della ricerca. La Student’s Nobel Night è organizzata da Regione Liguria, con il supporto operativo di Talent Garden Genova e la collaborazione della Camera di Commercio genovese. Stasera sul palco della Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova, via XX Settembre 44, si alterneranno storie “liguri” di successo, impegno e passione narrate da scienziati, imprenditori e innovatori pronti a stupirti con le loro scoperte ed invenzioni.
Anche quest’anno a condurre la serata il team di Scientificast, il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia, due volte vincitore del Macchianera Italian Awards come miglior podcast.
I partner scientifici della Nobel Night 2018: Università degli Studi di Genova, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Instituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN)  e Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Al termine della conferenza, sarà il momento del concerto: anche la band proposta è in tema con la serata, in quanto collegata direttamente a due degli istituti più prestigiosi della città selezionata.  Il gruppo ​Jazzlodge nasce infatti come un progetto aperto del Conservatorio  Niccolò Paganini e dell’Università di Genova. Non ha una formazione fissa e trae i  suoi componenti, di volta in volta, dal “serbatoio” di musicisti delle due istituzioni. Per l’occasione, i Jazzlodge propongono un repertorio che spazia tra la samba e la bossa nova, con brani di Toquinho, Vinicius De Moraes e Jobim.
Tutti gli eventi della Nobel Night sono gratuiti.
Per prenotarsi basta fare la registrazione sul sito www.eventbrite.it.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: