Annunci

Via 30 Giugno, un’azienda con sede oltre il ponte inventa una app agratuita

Adesso c’è anche un app gratuita per sapere se via 30 giugno è aperta o chiusa, È stata creata “per questioni di sopravvivenza” da un’azienda con sede a Pontedecimo. Serve a segnalare per un mutuo aiuto tra automobilisti in preda a una crisi di nervi causa viabilità a singhiozzo, tutte le volte che i sensori sul moncone di Ponte Morandi vibrano e per sicurezza si è costretti a fermare la circolazione.


La app è disponibile sia per iPhone sia per Android. La Dotnext è a digital agency, specializzata in sviluppo app e software, realizzazione siti web, comunicazione e multimedia e ha sede in via Pieve di Cadore a Pontedecimo.

Info anche sullo specifico canale Telegram della Protezione Civile del Comune di Genova, già attivo per comunicare le emergenze, da questo pomeriggio fornisce anche un servizio dedicato alla eventuale chiusura e riapertura alla viabilità di Via 30 Giugno 1960. Agli utenti già iscritti a quella piattaforma di messaggistica istantanea basterà iscriversi al canale @ProtCivComuneGe, per gli altri prima sarà necessario scaricare la app.

Nei prossimi giorni la comunicazione relativa a questo tratto di viabilità cittadina verrà integrata con la predisposizione di due pannelli informavi sistemati a monte e a valle di Ponte Morandi. Un potenziamento delle informazioni avverrà anche attraverso i numerosi pannelli luminosi a messaggistica variabile presenti in città.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: