Annunci

Confitarma, Mattioli: “Genova è da sempre la nostra casa. Il porto e le navi motore economico”

Omaggio a Genova, alla presenza del sindaco Maro Bucci, all’assemblea dell’associazione degli armatori che si è tenuta a Roma nell’Auditorium della tecnica in Confindustria. Presenti anche i ministri Toninelli e Salvini, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, e numerose personalità del mondo armatoriale, politico, sindacale e di tutto il cluster marittimo

<Andiamo a dedicare l’assemblea nazionale di Confitarma alla città di Genova per onorare e ricordare le 43 vittime, le loro famiglie, e i cittadini coinvolti nella tragedia> lo ha detto stamane il presidente degli armatori italiani, Mario Mattioli.
<L’impresa italiana, in particolare quella armatoriale, che sono orgoglioso di rappresentare, è al vostro fianco – ha detto Mattioli al sindaco Marco Bucci, presente in sala -. Noi ci siamo anche perché Genova rappresenta più di un porto. È da sempre e la nostra casa, è un luogo speciale da cui partire e al quale tornare. Da subito ci siamo messi a disposizione delle autorità per la ricerca delle soluzioni più adatte ad assicurare la continuità dei traffici e con essi del motore economico della città: il porto le sue navi>.
Dopo il minuto di silenzio dedicato alle vittime, laa banda della Marina Militare, accompagnata dal baritono Mauro Utzeri e dalla soprano Fulvia Mas, ha poi eseguito l’inno nazionale rendendo omaggio alle bandiere della Marina Mercantile del Comune di Genova.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: