Annunci

Rievocazione della Pontedecimo-Giovi, mostra di foto d’epoca a Marina Genova

Sabato 22 settembre 2018, in occasione della Rievocazione della Pontedecimo-Giovi, Marina Genova, in collaborazione con il Veteran Car Club Ligure, inaugura alla Galleria Arte in Porto una mostra fotografica che ripercorre la storia della celebre gara automobilistica e del costume italiano dagli anni Venti in poi. In esposizione 24 scatti in bianco e nero e una Lancia Aurelia B20 2°serie del 1954. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 2 novembre.

 

In occasione della XX edizione della Rievocazione storica della Pontedecimo-Giovi, competizione per auto d’epoca costruite prima del 1968, sabato 22 e domenica 23 settembre a Genova, Marina Genova, in collaborazione con il Veteran Car Club Ligure, organizza presso la Galleria Arte in Porto una mostra fotografica dedicata alla storia della manifestazione.
Attraverso 24 scatti in bianco e nero e l’esposizione di una Lancia Aurelia B20 2°serie del 1954, i visitatori potranno rivivere le atmosfere della celebre corsa automobilistica e del costume italiano dagli anni Venti in poi. La mostra inaugura sabato 22 settembre alle ore 12.30 alla Galleria Arte in Porto con ingresso libero. Sarà poi visitabile fino a venerdì 2 novembre, da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (altri orari su prenotazione).

Sempre sabato 22 settembre, alle ore 11, Marina Genova ospiterà le verifiche delle vetture storiche in gara, che nel pomeriggio si sposteranno verso il centro città e saranno esposte al Porto Antico di Genova, dove effettueranno anche una prova spettacolo di precisione. Domenica 23 settembre, dopo ulteriori prove di precisione nell’area di Marina Genova, le auto si dirigeranno verso Pontedecimo per affrontare la mitica salita per il Passo dei Giovi. Anche attraverso la partecipazione alla Rievocazione storica della Pontedecimo-Giovi, Marina Genova si conferma così luogo di incontro vivo e accogliente, con eventi e proposte di qualità che arricchiscono il programma artistico e culturale della città.

 

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: