Annunci

Castellucci a Porta a Porta: “Pensiamo di poter dare a Genova un ponte bello e veloce”

<Pensiamo di poter dare molto a Genova, in particolare un ponte ricostruito secondo il progetto di Renzo Piano insieme a Fincantieri nei più brevi tempi possibili. Abbiamo cominciato a parlare con Cimolai, che è il migliore al mondo nella costruzione in acciaio. È l’azienda che normalmente costruisce gli stadi olimpici (Il ministro Toninelli ha invece indicato Italfer, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato n. d. r.)>. lo ha detto l’Ad di Atlantia e Autostrade Giovanni Castellucci durante la trasmissione Porta a Porta stasera su Rai1. <I ponti li sanno fare tutti, noi pensiamo di avere una capacità esecutiva veloce, come dimostrato nel caso del ponte dove è avvenuta l’esplosione della cisterna di gpl a Bologna il 6 agosto e che stiamo finendo – ha risposto Castellucci a Bruno Vespa che chiedeva se Fincantieri e Italferr (indicata ieri dal ministro Toninelli) possono fare meglio di Autostrade -. Con Fincantieri e Renzo Piano stiamo collaborando per capire come fare il ponte più bello, più veloce  Questi non sono ponti di complessità tecnica particolarmente elevata>.
A Vespa che gli chiedeva se Autostrade intenda fare ricorso nel caso in cui il Governo decidesse di togliergli le concessioni, Castellucci ha risposto: <Oggi parlare di carte bollate non è opportuno. Per noi la priorità e poter dare il ponte, ricostruire>.
Una domanda è stata centrata sulla cifra per ora distribuita dalla società ai danneggiati. <Quello che abbiamo dato è stato il minimo, per partire. Oggi ho sollecitato i miei collaboratori circa la necessità di capire quali ulteriori aiuti sono necessario per dare a chi ha abbandonato la propria casa solo con quello che aveva addosso l’ulteriore aiuto di cui necessita. Supporto, aiuto e comprensione anche al di là di quello che chiede>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: