Annunci

Al via a Genova la nuova rete di ricarica IrenGo per i mezzi elettrici

L’energia erogata è 100% green.


È stato firmato nei giorni scorsi il protocollo di intesa fra Iren e il Comune di Genova per l’installazione in città di 31 colonnine per la ricarica di auto, scooter, biciclette e qualunque altro mezzo elettrico a servizio di tutti i cittadini. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di e-mobility IrenGO, presentato dalla società lo scorso primo giugno e finalizzato allo sviluppo di una mobilità sostenibile urbana e turistica. Le 31 colonnine, il cui investimento è interamente a carico di Iren, sono dotate dei più moderni sistemi di ricarica ed erogano energia 100% green, prodotta dalle centrali idroelettriche di Iren.
Attraverso una APP scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, si potranno geo-localizzare le colonnine, aprirle e chiuderle con un semplice gesto e provvedere al pagamento della ricarica effettuata, ricevendo anche informazioni sui servizi e sulle iniziative del territorio.
Una parte dei sistemi di ricarica Iren sono espressamente studiati e dedicati ai mezzi leggeri, e-bike e scooter, già molto diffusi a Genova.
Il progetto IrenGO è sostenuto da un importante piano commerciale per tutte le tipologie di clienti Iren (domestiche, business, pubbliche amministrazioni, turistiche, ecc…) con offerte di mobilità elettrica dedicate.
“Iren continua con successo e con iniziative concrete lo sviluppo di IrenGO che si colloca all’interno delle quattro linee strategiche portanti del piano di sviluppo, ovvero innovazione trasversale, sensibilità ambientale, investimenti a valore aggiunto e centralità del cliente-cittadino – ha affermato  Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato – L’iniziativa conferma anche la centralità di Genova e l’attenzione che Iren continua a garantire alla città e alla sua Amministrazione, impegnandosi con essa nel virtuoso percorso di modernizzazione dei servizi ai cittadini, sostenuto attraverso progetti, come IrenGO, che migliorano la qualità dell’ambiente e della vita delle persone”.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: