Annunci

Scivolo e Guinness, applausi per la Leotta. I locali del centro triplicano gli incassi – FOTO E VIDEO

La compagnia italiana festeggia i 70 anni con una festa straordinaria a Genova. La prima attrazione ad aprire è stata lo scivolo ad acqua lungo 340 metri, dove si sta cercando di battere il Guinness World Records per la scivolata più lunga. Alle 16 le scivolate erano giù più di 2mila. Madrina d’eccezione Diletta Leotta
Pubblici esercizi del centro soddisfatti: incassi moltiplicati per tre
Sospesa l’ordinanza che vieta di bere in strada

Il 7 luglio sarà una data da ricordare per Costa Crociere che oggi a Genova, in occasione del Costa Zena Festival, la festa per celebrate insieme alla città i 70 anni della compagnia, si è aggiudicata un sorprendente primato mondiale e sta cercando di aggiudicarsi un secondo record.
Misura ben 340 metri lo scivolo gonfiabile ad acqua progettato e installato per aggiudicarsi il tanto ambito Guinness World Records per la distanza più lunga “scivolata” in un’ora! Dalle 10.00 di questa mattina, genovesi e turisti hanno provato l’emozionante esperienza di scivolare lungo il gonfiabile posizionato nella centralissima via XX Settembre, per provare a stabilire il nuovo record di 775 chilometri in un’ora. Ospite speciale la conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta. Lo scivolo è stato inaugurato da Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, dal Sindaco di Genova Marco Bucci e dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Il Costa Zena Festival ha già conquistato un altro incredibile record mondiale: il primato per il gran pavese più lungo di sempre. 2.070 bandierine tipiche della tradizione nautica per una lunghezza totale di ben 2 km: sono questi i numeri che hanno permesso a Costa Crociere di raggiungere l’obiettivo salendo sul gradino più alto del podio. Il gran pavese è stato issato sulle strade di Genova, da via XX Settembre al Porto Antico, per segnalare le aree del festival.

Soddisfatti i pubblici esercizi del centro e della zona del centro storico in cui la festa si allarga. Pienone anche alle erba. Molti gestori dichiarano che l’incasso di oggi è pari ad almeno tre volte quello di sabato scorso.

 

Per l’occasione è stata sospesa l’ordinanza di divieto di bere per strada in centro, resta valida quella che vieta i contenitori di vetro e le lattine, anticipata alle 19,30

L’Amministrazione comunale ha emanato, in occasione della manifestazione “Costa Zena Festival”, attraverso la determinazione dirigenziale n°2018-117.12.0.-44, della direzione del Corpo di Polizia Municipale, di concerto con la Direzione Sviluppo del Commercio, le seguenti disposizioni:
– concedere, come stabilito dall’Ordinanza del Sindaco n. 165 del 18 maggio 2018,  una deroga nell’area dell’evento “Costa Zena Festival”, dalle ore 10:00 alle ore 21:00 del 07 luglio 2018 in merito al divieto, previsto dall’Ordinanza del Sindaco n. 155 dell’ 11/05/2018, di consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, che dovranno essere somministrate esclusivamente in contenitori di plastica, in area pubblica e/o aperta al pubblico ad eccezione delle pertinenze dei pubblici esercizi;
– vietare la vendita per asporto, somministrazione, consumazione di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro e metallo, in area pubblica e/o aperta al pubblico ad eccezione delle pertinenze dei pubblici esercizi, dalle ore 19,30 del 07/07/2018 alle ore 6,00 del 08/7/2018 nelle strade e nelle aree  in cui si svolgono gli eventi della manifestazione “Costa Zena Festival” ;
Inoltre, ha stabilito che gli organizzatori dell’evento citato devono porre in essere tutti i dovuti accorgimenti affinché ove necessario sia presente un numero congruo di contenitori per la raccolta dei recipienti delle bevande e alimenti consumati durante la manifestazione.

La festa per il 70° anniversario di Costa Crociere continua fino a tarda notte: lo scivolo rimarrà a disposizione per tutto il pomeriggio con l’ultima “scivolata” prevista per le ore 20. I partecipanti verranno coinvolti in una ricca serie di appuntamenti che animeranno il centro città di Genova, il Porto Antico e Piazza Caricamento con più di 60 performer provenienti da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj, e attori comici genovesi.

Durante la giornata, presso piazza de Ferrari, i più piccoli potranno divertirsi con laboratori e giochi insieme alle mascotte di Peppa Pig e PJ Masks, oppure ci si potrà rilassare sulle sdraio del solarium, allestito proprio vicino alla fontana.

Dalle 18 alle 20, la Piazza delle Feste ospiterà gli spettacoli tutti da ridere di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche e tanti altri comici genovesi. In Piazza Caricamento e al Porto Antico continueranno le performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.

Appuntamento imperdibile alle 20.30 presso il palco di Radio 105, di fronte alla Piazza delle Feste, per un grande concerto con alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Irama e Moreno. Seguirà il gran finale con un coinvolgente dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata.

Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, ci sarà anche il concerto dell’intramontabile coppia Al Bano e Romina Power, che canterà, tra gli altri, il celebre brano “Felicità”, accompagnato da spettacolari fuochi artificiali.

Per concludere in bellezza, alle 23.30 circa, nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, per la prima volta in Liguria un incredibile show di luci e acqua che conquisterà il pubblico.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: