Annunci

Obiettivo turismo, il Civ Loggia di Banchi riparte da Alessandro Cavo

Quella di Banchi è tra le zone più turistiche della città, di fronte al Porto Antico, ha ancora belle botteghe “di una volta” e una potenzialità enorme, ma anche diversi problemi da risolvere

I problemi della zona tra vi Orefici, Banchi e Fossatello sono legati soprattutto alla zona, alle spalle di San Luca, quella dove ieri è avvenuta la rissa. Inutile negarselo: si possono ottenere ottimi risultati, ma bisogna lavorare duramente. Non tocca solo all’Amministrazione, alla polizia locale, alle forze dell’ordine, ma anche alla fitta rete commerciale che, per fortuna, in zona c’è ancora. A tentare l’impresa è Alessandro Cavo, titolare della Pasticceria Liquoreria Marescotti, vice presidente vicario di Ascom, membro della giunta della Camera di Commercio, che ha accettato di assumere la guida del  Civ Loggia di Banchi, uno dei primi centri integrati di via, che rinasce con un nuovo direttivo. Enzo Schiavetti della storica omonima ditta di forniture navali di ferramenta è stato nominato vice-presidente, a Matteo De Vita, nuova generazione di storici imprenditori del comparto delle macchine per ufficio, registratori di cassa, telefonia e ora anche ricezione turistica, va la responsabilità della tesoreria.
<Inizieremo subito – afferma Cavo – proponendo un questionario ai nostri clienti residenti e turisti per essere sempre più accoglienti e scegliendo una strategia che incontri le richieste di chi frequenta, vivendoci o per turismo, questa antica area della città, vero e proprio centro commerciale naturale. Voglio anche ringraziare il past-president Codevilla per il lavoro svolto durante il trascorso direttivo. La sinergia con gli altri civ Ascom del centro storico a noi limitrofi quali quello della “Meridiana”, “San Lorenzo” e “Ripa Maris” non potrà far altro che rafforzare il presidio sul territorio volto a migliorare sempre di più le condizioni del commercio e del turismo nella nostra città>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: