Annunci

Amt, controllori a Caricamento, evasione del 17,9% – La mappa dei portoghesi

Mai tanti viaggiatori a scrocco durante i recenti controlli in forze
Intanto, nei giorni scorsi, sono stati abilitati nuovi 31 nuovi verificatori

Il piano di contrasto all’evasione di Amt prosegue. La verifica intensiva settimanale, con il gruppo allargato di Verificatori Amt, si è svolta ieri a Caricamento.

Al capolinea delle linee 1, 9 (ponente) e 32 (San Teodoro), dalle 14 alle 17, oltre 15 verificatori di titoli di viaggio 920 passeggeri riscontrando 165 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 17,9%,

I risultati delle precedenti verifiche e la mappa

Caricamento, 12 giugno: 17,9
Fontane Marose, 6 giugno: 12%
Via Canevari, 28 maggio: 12,8%,
Corso Buenos Aires, 25 maggio: 9,7%
Portello,  il 17 maggio: 12,8%
Metropolitana De Ferrari-San Giorgio, 9 maggio : 2,9%

 

30 dei 165 sanzionati ieri hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50. Il tasso di evasione riscontrato oggi è più alto di quello delle verifiche intensive svolte nelle settimane scorse; questo conferma la scelta del punto e delle modalità di verifica e fornisce ad Amt indicazioni su come migliorare la programmazione dell’attività di controllo.

Le attività di verifica, ordinaria e intensiva, proseguiranno nei prossimi giorni e presto potranno contare su 31 nuovi abilitati alla mansione di verificatore titoli di viaggio. Proprio in questi giorni si sono, infatti, conclusi in azienda il corso e gli esami per l’abilitazione dei nuovi Vtv, a ricevere la “placca” saranno 31 addetti tra il personale Amt. Il totale di abilitati che svolge effettivamente la  mansione sale così a 150.

Il piano di lotta all’evasione, portato avanti dall’azienda in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità, prevede attività diverse, ordinarie e straordinarie. Le verifiche intensive sono programmate con il supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti insieme ai verificatori Amt ha, come valore aggiunto, l’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: