Annunci

Ubriaco e molesto, ferisce due agenti della polizia locale durante un Tso

Entrambi gli agenti di polizia locale in servizio in centro storico, dopo essere rimasti dalle 14,30 fino a sera inoltrata in attesa della visita al pronto soccorso, hanno ricevuto dai medici una prognosi di 7 giorni
I medici del Galliera non hanno ritenuto di confermare il Tso al violento, che è stato però ricoverato in psichiatria 

Era ubriaco nella zona di Sottoripa-via al Ponte Reale e stava molestando i passanti. Sono intervenuti due agenti di polizia locale di turno nel centro storico per chiedergli i documenti e sanzionarlo, ma lui ha reagito con violenza. È successo venerdì scorso. In ausilio degli agenti del Comune, a causa dell’estrema agitazione del soggetto che ha reagito, sono intervenuti cinque poliziotti in borghese che erano in zona e hanno visto quello che stava accadendo. In ausilio dei colleghi sono arrivati anche gli agenti del reparto Giudiziaria. L’uomo, fermato a causa della sua resistenza attiva, è stato fatto entrare a fatica in un’auto della polizia per il trasporto in questura e l’identificazione, ma lì ha continuato, seppur ammanettato, a dare in escandescenze, sbattendo la faccia contro i vetri della Volante. Sembrava in alterazione da sostanze non solo alcoliche. Sul posto è stato disposto il Tso (trattamento sanitario obbligatorio) e l’uomo è stato a fatica fatto salire sull’ambulanza che lo ha portato al Galliera, dove ha continuato a dare in escandescenze. Il Tso, però non è stato confermato dai medici dell’ospedale che hanno comunque ricoverato l’uomo in psichiatria. È stato denunciato dalla polizia locale per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Anche i due agenti colpiti dall’energumeno sono finiti al pronto soccorso. Accettati al triage solo in codice verde, sono per quello rimasti per parecchie ore nella sala d’attesa, in divisa e armati, cosa che li avrebbe obbligati a intervenire, anche se già feriti, in caso fosse successo qualcosa. Dopo la visita, i medici hanno attribuito loro una prognosi di 7 giorni ciascuno, non esattamente cosa da nulla.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: