Annunci

Meteo Limet, arriva il Libeccio. Condizioni di instabilità

Meteo – Circolazione ciclonica alimentata da aria fresca atlantica dal comparto franco iberico avanza verso levante, andando ad acuire le condizioni di instabilità già presenti su molte regioni settentrionali.  Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: martedì 12 giugno 2018

Avvisi: libecciata moderata/forte al largo dal pomeriggio

Cielo e Fenomeni: al mattino cielo molto nuvoloso o coperto a levante con possibilità di piovaschi o brevi scrosci di pioggia più probabili a ridosso dei rilievi. Tendenzialmente asciutto a ponente; nel corso della giornata si diraderà la nuvolosità costiera specie a ponente, potrà verificarsi qualche debole e isolato fenomeno nell’entroterra di levante e qualche acquazzone a ridosso delle Alpi Liguri e Marittime.

Venti: libecciata moderata al mattino, rinforzerà decisamente nel corso del pomeriggio; picco vicino a burrasca su Capo Corso e al largo di Capo Mele.

Mari: inizialmente mosso, moto ondoso in rapido aumento a molto mosso dal pomeriggio, tendente a diventare localmente agitato entro la serata al largo sul settore ovest per onda formata da sud-ovest.

Temperature: in aumento le minime, in diminuzione le massime.
Costa: min 18/22 °C, max 21/24°C
Interno (fondovalle): min 14/17°C, max 18/23°C

 

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: