Annunci

Ciak, si gira. Nel Tigullio la nuova telenovela della Tv portoghese che ha prodotto “Legàmi”

Sic è, insieme alla brasiliana Rede Globo, la casa produttrice della telenovela “Laços de Sangue” (Legàmi) trasmessa su Rai1 qualche anno fa e ha trasmesso “Passione”, prodotta proprio dalla casa sudamericana

Inizieranno il 9 giugno nel Tigullio le riprese della fiction portoghese “Peso da Alma” (Il peso dell’pnima) destinata al prime time della televisione lusitana e alla distribuzione internazionale sia nei paesi di lingua portoghese sia in quelli ispano-americani ed europei. Erede sul canale Tv Sic della serie di grandissimo successo “Paixao” (Passione) della brasiliana Rede Globo, che la settimana scorsa è stata la seconda fiction più vista in Portogallo, con uno share del 22.9% contro il 28,1% de “A Herdeira” del canale Tvi.
“Peso da Alma” è prodotta proprio dalla società-canale televisivo Sic (che vanta nel  suo curriculum l’assegnazione di un prestigioso Emmy Award, l’Oscar della Tv) e verrà girata dal 9 al 15 giugno tra Santa Margherita e Portofino, con la partecipazione di alcuni dei più popolari attori televisivi portoghesi. La produzione lavora con l’assistenza e il sostegno di Genova-Liguria Film Commission e del Comune di Santa Margherita Ligure.

Claudia Vieira in “Mar Salgado”

Gli attori protagonisti che hanno il compito di recuperare alla Sic il primo posto nella classifica dell’audience perduta dai tempi di “Mar Salgado” (Mare Salato). Sono l’attrice, presentatrice e modella Cláudia Vieira (che ha recitato proprio in Mar Salgado), Soraia Chaves, Ricardo Pereira e José Fidalgo. Dell’elenco fanno parte anche attori del cast della tv di Carnaxide, come l’attore brasiliano Carlo Porto, al secolo Carlyle Oliveira Porto, nato nel Minas Gerais. Il trenntaseienne, prima di dedicarsi alle telenovelas, è comparso come modello su varie riviste di moda e campagne pubblicitarie.

Carlo Porto

La telenovela, insieme al “As Três Irmãs” (Le tre sorelle), segna il ritorno definitivo della celebre Soraia Chaves dopo due anni sabbatici lontana da piccolo e grande schermo. “Posso confermare che sarò una delle protagoniste di “Peso da Alma” dice Chaves -. Il mio è un personaggio molto interessante. In realtà è tutto il progetto a essere entusiasmante. Sono molto felice del ritorno sul set, della storia e del copione che ho in mano>.

Soraia Chaves
Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: