Annunci

Ordinanza anti alcol, centro storico al setaccio. L’operazione della polizia, ieri, ha ripulito i carruggi – FOTO E VIDEO

Ordinanza anti alcol e controlli agli esercizi commerciali, ieri gli uomini del Commissariato Centro della polizia, in forze, coi colleghi della Pas (polizia amministrativa e sociale) hanno controllato il rispetto del provvedimento in una vasta area del centro storico, con l’ausilio degli uomini della polizia municipale. 8 le sanzioni per l’inosservanza dell’ordinanza del sindaco (4 italiane e 4 straniere), 53 le persone identificate, tre i locali controllati (con esito negativo).

I controlli massicci degli ultimi giorni hanno già cambiato parecchio la situazione in Sottoripa, dove gli assembramenti di ubriachi, almeno al comparire delle divise (che comunque incrociano continuamente), sono spariti. Qualche problema in più in piazza banchi, dove sono state elevate diverse sanzioni, e nelle scalette che da Sottoripa portano a Caricamento. Gli agenti, però, non si sono limitati all’area più turistica e vicina all’Expo. Sono passati in via Turati, via e piazza San Lorenzo (dove sono state elevate due sanzioni, con l’ausilio del Nucleo Vivibilità della polizia locale) via San Luca, piazza Fossatello, piazza Santo Sepolcro, vico Mele, via della Maddalena, piazza Soziglia. Persino nella zona di piazza Santo Sepolcro la situazione era tranquilla, senza tutte le persone che normalmente stazionavano per strada. La differenza si vede. Lo dice anche il presidente del Civ di Sottoripa, Stefano Boggiano, che a nome dei colleghi aveva chiesto al Comune l’ordinanza.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: