Annunci

Un robot in sala operatoria al San Martino – IL VIDEO

Presentato il progetto regionale sulla robotica. Nell’occasione, stamattina al San Martino, è stato fatto il punto e sui primi mesi di attività chirurgica del robot “Da Vinci”.

<L’Ospedale Policlinico San Martino dopo la seconda specialità in neuroscienze come IRCCS oggi diventa anche punto di riferimento del progetto regionale di chirurgia robotica: tutti i chirurghi del nostro sistema sanitario regionale potranno sperimentare qui questa innovativa tecnologia> lo dice l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale. <È un modo diverso di lavorare all’interno del sistema che denota anche la crescita professionale e organizzativa a cui abbiamo puntato attraverso il piano socio sanitario – continua Viale -. La Liguria non ha voluto fare un passo indietro rispetto a questa importante opportunità, che in passato costringeva pazienti liguri ad andare fuori regione. Noi vogliamo che tutti i liguri abbiamo le migliori opportunità di cura in Liguria>.

<Il Policlinico San Martino – dice il direttore generale dell’Ospedale Policlinico San Martino, Giovanni Ucci – è orgoglioso di essere stato scelto per attuare un progetto che si prefigge di mettere a disposizione di tutto il sistema sanitario regionale una tecnologia innovativa, potenzialmente utile a pazienti e operatori e sicuramente all’avanguardia ma ancora gravata da costi eccessivi. Grazie a questo progetto professionisti qualificati del nostro sistema sanitario avranno la possibilità di offrire ai propri pazienti anche questa opzione terapeutica e pazienti che oggi scelgono di rivolgersi a strutture extraregionali per risolvere i propri problemi di salute potranno trovare una soluzione adeguata in regione. Contemporaneamente il sistema sarà in grado di valutare meglio i risultati di questa metodica per decidere di proseguire ed eventualmente ampliare la sperimentazione per migliorare il servizio offerto ai cittadini>>.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: