Annunci

Nasce il primo Civ di Carignano, punta a inserire il quartiere e le sue attività nei percorsi turistici

È il primo Civ, Centro integrato di via (consorzio di operatori economici) di Carignano, è associato ad Ascom e aggrega gli operatori della zona via Fieschi, via Innocenzo IV, via S.Maria in via Lata, via Alessi, via Nino Bixio, via Corsica, via San Giacomo, via Ilva, salita San Leonardo, via Santa Chiara, via Rivoli, piazzale San Francesco D’Assisi e corso Andrea Podestà. La presidente del nuovo Civ sperimentale, Manola Triolo , insieme ai colleghi del consiglio, si è prefissata una serie di obiettivi. Tra questi, ad esempio, una nuova cartellonistica e l’inserimento nei percorsi turistici. Il Civ vuole <essere una presenza attiva ed importante sul territorio anche in termini di riqualificazione della zona> e i suoi componenti zauspicano di poter presto incontrare l’assessore al Commercio e Turismo del comune di Genova Paola Bordilli  ed il presidente del Municipio Centro Est per parlare di problemi e potenzialità del quartiere.
<Siamo certi – dice Manola Triolo – che potremo dare tutti insieme un notevole apporto alla vivibilità delle nostre vie  con iniziative  che abbiamo già in mente di realizzare>.
<Da sempre crediamo nei consorzi di imprese, dice Agostino Gazzo presidente della Consulta dei Civ Ascom Confcommercio -. Siamo contenti di poter accogliere quello di Carignano. La presidente Triolo troverà nella Consulta  tutto il supporto possibile, offerto dai colleghi presidenti di altri Civ, alcuni dei quali hanno un’esperienza pluriennale>.
Il presidente Ascom Confcommercio Paolo Odone esprime grande soddisfazione: <L’esperienza dei Civ è una realtà unica , da Ascom fortemente voluta e sostenuta, e dimostra ancora una volta quanto gli imprenditori siano interessati e disponibili a prendersi cura dei loro quartieri. Ringrazio gli operatori della zona di Carignano per l’impegno che hanno dimostrato aggregandosi nel Civ>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: