Annunci

Giornata internazionale del jazz, maratona musicale dal 26 al 9 maggio. Concerti nelle piazze

Torna a Genova, per il quarto anno consecutivo, la Giornata internazionale del Jazz indetta dall’Unesco. Louisiana Jazz Club, Count Basie Jazz Club, Museo del Jazz, Gezmataz e Jazz Lightohouse sono le principali realtà jazzistiche genovesiche impegnate nella realizzazione di un fitto programma di appuntamenti, anche nelle giornate che precedono e seguiranno il 30 aprile. Il tutto grazie al fattivo sostegno di Confesercenti Genova Assoartisti.

Una maratona di musica jazz, blues e danza swing, nelle piazze, nei luoghi storici della città e nei locali sede delle associazioni jazzistiche che, anche quest’anno, attirerà l’attenzione di cittadini e ospiti della città, data anche la fortunata concomitanza di Euroflora.

Nato per valorizzare la conoscenza delle note afroamericane, l‘International Jazz Day si avvale di uno straordinario ambasciatore culturale come Herbie Hancock, pianista di prima grandezza che ogni anno ha ringraziato Genova per il prezioso apporto fornito all’appuntamento internazionale.

Oltre alla musica dal vivo, alla Commenda di Prè è stata allestita una mostra fotografica curata da diversi operatori dell’immagine; è inoltre previsto, in Galleria Mazzini, un happening con musica dal vivo dedicato alla danza swing, realtà emergente degli ultimi anni in Italia e anche a Genova, dove sono presenti diverse scuole che prendono le mosse dallo storico “Lindy Hop” degli anni ’30.

Infine, il programma prevede un ciclo di film sul jazz, “Jazz on the Screen”, in collaborazione con il Cinema Sivori e Circuito Cinema Genova.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: