Annunci

La sfida di Genova ai mugugnoni: ombrelli ovunque, da Palazzo Reale al Carlo Felice

Papera che balla sulle note di Umbrella a Palazzo Reale e geishe di Sakura Project con antichi kimono e relativi ombrellini davanti al Carlo Felice. Ombrelli rotti, invece, all’Accademia Ligustica
Queste le risposte alle iniziative dei civ di coprire il centro con ombrelli per Euroflora

Ombrelli, ombrelli ovunque. Per rispondere alle polemiche (l’iniziativa dei Civ di tappezzare di ombrelli sospesi le strade della città ed era partita la polemica su falsi presupposti sullo sperpero di denaro pubblico, inoltre c’è chi dice che si tratti di un’iniziativa datata e in effetti è stata lanciata vent’anni fa in una cittadina del Portogallo, ma mai era stato “coperto” l’intero centro di una grande città) ora diversi soggetti si sfidano con ironia sul tema “parapioggia”.

La papera di Palazzo Reale “balla” nel museo sulle note del tormentone di qualche anno fa: “Umbrella” di Rihanna.

 

Davanti al Carlo Felice geishe genovesi hanno ballato con i loro ombrellini davanti a Carlo Felice. Si è trattato della sfilata di kimono cerimoniali giapponesi dell’iniziativa Sakura Project arte in movimento di Sophie Lamour all’interno degli eventi promossi dal Civ sestiere del Carlo Felice per celebrare Euroflora 2018.

 

<Per rimanere in tema con l’iniziativa del Civ – spiega Sophie – abbiamo pensato di decorare gli stessi ombrelli che impreziosiscono il quartiere. Ad esempio, per quanto riguarda il mio, indossando un kimono cerimoniale da matrimonio ho pensato di decorarlo con i classici fiori di riferimento ad esempio petali di rose bianche e sfumature Rosa i glicine cristalli e fili di perle>.

L’Accademia Ligustica ha previsto al suo interno un’installazione dal sapore polemico, composta di ombrelli rotti.

—-
Intanto in Galleria Mazzini, sotto gli ombrelli, il Civ Sestiere Carlo Felice, come programmato, ha fatto comparire bellissime composizioni floreali.
Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: