Annunci

Campanella per i camion dei paninari, il Comune: “Alcuni sono plurimultati. Ne discuteremo in commissione, ma solo per i virtuosi”

I camion dei paninari che vendono nella notte. Ce ne sono spesso, ad esempio, davanti alle discoteche del Levante, in piazza Dante e, di giorno, davanti allo stadio durante le partite. Il capogruppo di Fratelli d’Italia chiede di trovar loro una collocazione fissa per andare incontro alla <Genova sempre più giovane>.
L’assessore Franca Fassio, in sostituzione dell’assessore al Commercio Paola Bordilli, ha spiegato che esistono licenze di due tipi: il tipo A (che ha posto fisso) e il tipo B (che devono fermarsi solo per un’ora e poi spostarsi di almeno 500 metri). I paninari fanno riferimento proprio a questa seconda categoria, cioè non pagano occupazione di posto fisso. Gli uffici del Commercio ricordano che alcuni di questi paninari hanno “all’attivo” una serie di sanzioni per l’inosservanza delle leggi dello Stato e dei regolamenti comunali. Inosservanze che influiscono negativamente sulla la vivibilità urbana notturna già messa a dura prova dalle intemperanze dalle masse di giovani ubriachi che puntualmente creano disagi nella zona della movida, nel levante e si rendono responsabili di atti di vandalismo sui bus cittadini. Per i paninari virtuosi, quelli che non hanno ricevuto grandi numero di sanzioni, l’assessorato si è dichiarato disponibile discutere della proposta di Campanella in commissione, con la partecipazione delle associazioni di categoria.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: