Annunci

“Villa Croce Summer Sound”, concerto modern swing, dj milanese e food e cocktail di casa nostra il 30 giugno nel museo dell’arte contemporanea

Villa Croce Summer Sound nell’area del museo dell’arte contemporanea. Si parte con un concerto modern swing, dj milanese e food e cocktail di casa nostra. Appuntamento il 30 giugno con la Prima del nuovo festival.
Protagonista della serata la band modern swing Free Shots (unica data estiva genovese del 2018).  In apertura il dj milanese Madsoundsystem ed i pionieri dello street folk punk di casa nostra Luke & The Lion.
All’interno della villa saranno allestiti spazi espositivi per giovani artisti locali (se siete interessati ad esporre potete scrivere a info@freeshots.it entro il 31 maggio).
Food & Beverage saranno a cura di due aziende genovesi di UVA – Urban Vineyard Area e GRADISCA CAFE’ – Piazza delle Erbe Genova.

https://www.facebook.com/FreeShotsBand/videos/1860131744033092/

Ecco come la pagina Facebook dell’evento descrive i partecipanti.

Madsoundsystem
Da piccolo è caduto nel pentolone di un club di Milano e per questo è dotato di una forza musicale sovrumana. Ha la capacità di mixare qualunque cosa ma da anni è specializzato in sonorità balcaniche, gipsy, asian, swing, klezmer e folk, tutte contaminate da bassi ed elettronica.
Propone djset a tema balkanbeats, elettroswing e globalbass ma se gli date carta bianca mischia tutti i generi in assenza di regole per offrirvi un set virtuoso e spiazzante che con sapiente follia trasporta il pubblico in territori inaspettati, dal sottosuolo di vecchie città europee all’ombra dei vicoli mediterranei, dai grattacieli metropolitani alle foreste sudamericane, sempre a caccia di nuove sonorità.
Ha condiviso il palco con Manu Chao, Dubioza Kolektiv, Gogol Bordello, Shantel, Boban Marcovic, Bombino, Caravan Palace, Gypsy Hill, Acid Arab, Caravane Passe, Budzillus, Roy Pacy, Frankie Hi Energy, Bandabardò, Mascarimirì, Tonino Carotone e molti altri.
Be United, Folk you!
https://soundcloud.com/madsoundsystem

Luke & The Lion
I Luke & the Lion si formano nel 2014 a Genova da un’idea di Pier Luigi Pasino ed Aleph Viola. All’inizio suonano in assetto busker un folk-punk acustico, in seguito all’ingresso di un batterista aggiungono sonorità pop, dance, rock e si esibiscono in numerosi festival come GoaBoa, Bangarang, Festival Pop e in diverse città europee come Londra, Bruges, Chamonix, Düsseldorf ed Anversa. Hanno all’attivo due EP autoprodotti, Luke&theLion 2014 e Fantom Very Much 2017.
www.lukeandthelion.it

Free Shots
Lo swing inarrestabile dei Free Shots è un’onda che si propaga in un susseguirsi travolgente di serate e concerti. La band genovese ha trovato la propria formazione attuale nel 2014 e da allora continua a conquistare il pubblico con una proposta musicale fresca e innovativa. L’originalità del loro sound è maturata attraverso la reinterpretazione del pop contemporaneo con tinte swing energiche e spensierate.
L’album d’esordio Vorrei tanto dir, uscito il 5 maggio 2017, è un intreccio di suoni electro-swing e pop, un prodotto unico nel panorama musicale italiano, frutto di un anno di lavoro molto intenso.
Negli ultimi due anni si sono esibiti come headliner al Goa Boa Festival, e, tra gli altri, a JazzMi, Festival Andersen, Royal Swing Fest, Espè.
www.freeshots.it

UVA – Urban Vineyard Area
UVA – Urban Vineyard Area, è il ristorante enoteca che da ormai un anno allieta i suoi clienti in Salita Pollaiuoli con una cucina innovativa a cura dello chef Mattia Scelfo, una carta dei vini che conta più di 350 etichette da oltre 20 diversi Paesi curata dal sommelier Federico Currò, una selezione di Gin Tonic unica nel suo genere, distillati di qualità, aperitivi gourmet e, la domenica mattina, il brunch. Il tutto nella bella stagione viene servito nel grazioso dehors antistante UVA Store, la rivendita di vini al dettaglio dove si possono acquistare tutti i vini dell’assortimento di UVA.

GRADISCA CAFE’ – Piazza delle Erbe Genova
Gradisca Cafè, da oltre un decennio all’angolo tra piazza delle Erbe e via San Donato, si è ormai imposto come uno dei migliori cocktail bar della città, grazie al continuo lavoro di ricerca e sperimentazione di Giulio Tabaletti, coadiuvato dalla sorella Marta e da Andrea Tomasi. La nuova drink list del Gradisca, sintetizza la loro filosofia: non c’è un distillato predominante, ma è un bel miscuglio, con paio di Negroni style, un paio di tiki, e tutto l’amore dei barman per la liquoristica italiana. L’offerta si completa con 5 birre alla spina e 30 in bottiglia ed una proposta a pranzo con club sandwich ed insalate.

L’avvio è previsto per le 18, ingresso 10 euro. Prevendite al link http://www.museovillacroce.eu/book30giugno.html

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: