Annunci

A Palazzo Ducale omaggio all’età d’oro del cinema francese: Gabin e gli altri

Nuovo appuntamento oggi, lunedì 16 aprile, a Palazzo Ducale con la “Stanza del Cinema”, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale.
L’incontro, condotto da Piero Pruzzo e Mario Ciampolini, si svolgerà alle 17,30 nella sala della Società Ligure di Storia Patria e sarà dedicato a grandi attori e registi del cinema classico francese, come Jean Gabin, Michelle Morgan, Jean Renoir, Marcel Carné. Questo intrigante pomeriggio dedicato alla Settima Arte è dedicato a una stagione del cinema francese degli anni Trenta che è passata alla storia come “realismo poetico” e che visse sugli apporti di registi come Renoir, Carné, Duvivier, di sceneggiatori come Prévert, di attori e attrici come Jean Gabin, Pierre Brasseur, Michel Simon. Michelle Morgan, Arletty, Simone Simon.
La rievocazione svolta da Piero Pruzzo e Mario Ciampolini si vale di un dvd, “Un plaisir retrouvé”, con immagini che riassumono i caratteri ed esemplificano stili e volti di un certo numero di film di quel decennio.
L’ingresso è libero.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: