Annunci

L’oroscopo di aprile 2018 a cura di Marco Alex Pepé

Marco Pepé alex oroscopoOroscopo aprile 2018
di Marco Alex Pepé*

 

L’astrologia, come la luce delle stelle, arriva da lontano. Nacque, infatti, in oriente e più precisamente in Asia minore; una terra di grandi civiltà e culture. Grazie a lunghe e attente osservazioni del cielo notturno, fitto di fulgide stelle, i Babilonesi arrivarono, progressivamente, a determinare sia la posizione sia il movimento degli astri. Questi popoli pensavano che l’universo rifletteva sulla terra la sua influenza come meglio detto dal motto “Cosi in alto come in basso” di Ermete Trismegisto. Il passo successivo fu l’ideale suddivisione della volta celeste in dodici parti (le famose case dello zodiaco): Secondo i Babilonesi alle diverse costellazioni corrispondeva una particolare divinità, e di conseguenza essi ipotizzarono che i vari esseri divini, dalle loro dimore siderali (le case) dominassero la vita degli uomini, esercitando su ciascuno, particolari influssi stellari.
Fu poi il famoso filosofo Empedocle, a definire gli Archetipi, cioè i principi primi, ed ecco che, con la convinzione che l’intero universo fosse composto da quattro elementi basilari: aria, acqua, terra e fuoco, si ritenne che ciascun elemento caricasse di valenze tre segni zodiacali.

 

A ogni elemento appartengono quindi 3 segni:

al Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario;

alla Terra: Toro, Vergine e Capricorno;

all’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario;

all’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.

Insomma nulla nell’universo intero era considerato avulso da un meccanismo ben preciso.

 

 

 

Ariete
ariete-copy oroscopo

Segno cardinale di fuoco

Pianeta dominate marte

Pietra granato

Colore rosso

Per voi Aprile, il mese in cui il sole esce nel vostro segno, porterà  sorprese sotto il profilo lavorativo, situazioni nuove e sempre più impegnative all’orizzonte. Gli astri sono dalla vostra parte non dovete far nulla ma attendere che i buoni auspici delle stelle giungano sino a voi. Buona la salute, ma  attenzione ai cambi d’umore che potrebbero disturbare il vostro buon equilibrio.


Toro
toro-copy oroscopo

Segno fisso di terra

Pianeta dominate Venere

Pietra smeraldo

Colore verde

Il mese di aprile porterà ai tori la nascita di nuovi e entusiasmanti progetti sia sotto il profilo affettivo che professionale, con l’arrivo di Persefone sulla terrà gli orizzonti si apriranno come per incanto portandovi gioia e serenità. Tuttavia siate generosi con chi è meno fortunato di voi e avrete dalla vostra parte l’occhio benigno delle stelle. La salute, non appesantitevi con cibi troppo ricchi di calcio  e non cadrete  vittime d’inutili scompensi.


Gemelli
gemelli- oroscopo

Segno mobile d’aria

Pianeta dominate Mercurio

Pietra occhio di tigre

Colore giallo

Per i Gemelli, la fortuna busserà alla vostra porta, proprio quando uno meno se l’aspetta. Aprile sarà il mese delle grandi occasioni da qualche tempo agognate, inutile dire cercate di non perdere le occasioni per il troppo riflettere. In amore state tirando troppo la corda e potreste incorrere nelle ire del partner oramai stufo del vostro atteggiamento. La salute non creerà problemi ma sappiate riguardarvi.

 


Cancro

cancro-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate la luna

Pietra perla

Colore argento

Cancerini, occhio, qualcuno vi osserva e potrebbe apprezzare il vostro lavoro. Se saprete suscitare fiducia sulla vostra persona e non solo sulla professionalità avrete raggiunto il vostro obiettivo. Nell’amore non cercate per ora nuove emozioni, magari piccanti, in quanto rischiereste di rimanere delusi e non appagati.  Per la salute la parola chiave è movimento e tranquillità.


Leone
leone-copy oroscopo

Segno fisso di fuoco

Pianeta dominate sole

Pietra topazio

Colore oro

Siete finalmente ad un passo importante per la vostra situazione lavorativa, non scoraggiatevi se dovete ancora impegnarvi per compiere l’ultimo passo, tutto è oramai a portata di mano. Per i leoni questo mese comincerà bene sotto il profilo sentimentale, si prevedono nuove relazioni in vista. L’aspetto fisico non presenta particolari anomalie, godrete di un ottima forma.


Vergine
vergine oroscopo

Segno mobile di terra

Pianeta dominate mercurio

Pietra corniola

Colore lilla

Il mese di aprile riserverà ai virginiani sorprese entusiasmanti. Il lavoro prenderà una piega niente male apportando prospettive inaspettate. Dal punto di vista sentimentale sarebbe opportuno fare chiarezza su quelle che sono le vostre reali intenzioni. Chi vi sta acanto non comprende cosa realmente cercate. Fatelo e non avrete a pentirvi. Le stelle sono propizie anche per il gioco, tuttavia non commettete azzardi. La salute è ok, occhio però alle allergie.


Bilancia

bilancia-copy oroscopo

Segno cardinale d’aria

Pianeta dominate venere

Pietra smeraldo

Colore rosa

Aprile è il mese del nuovo e del rinnovamento, se volete vedere crescere il vostro lavoro modificate di poco le vostre strategie dirigendo i vostri passi su sentieri imbattuti. Nel sentimento dovrete  fare molta attenzione alle azioni intraprese per non incorrere in reazioni disastrose, anche i single avranno delle opportunità, l’importante è non sciupare le occasioni. In questo contesto cercate di non affaticare  la mente , eviterete cosi stress e nervosismi.

 


Scorpione

scorpione-copy oroscopo

Segno fisso d’acqua

Pianeti dominati plutone e marte

Pietra rubino

Colore rosso scuro

Obiettivi raggiunti e affondati, potete essere soddisfatti del cammino intrapreso. A questo punto però dedicate le vostre energie ad altri progetti cosi da non rimanere impantanati per mancanza di nuovi stimoli. Nuove rapporti occasioni, riscenderanno la speranza sul piano affettivo, il sesso sarà  niente male. La salute procede senza disturbi ma all’occorrenza sappiate controllare e prevenire.


Sagittario

sagittario-copy oroscopo

Segno mobile di fuoco

Pianeta  dominate giove

Pietra lapislazzuli

Colore blu cielo

Le stelle vi guardano benevolmente e v’indicano chiaramente quale strada percorrere, i progetti coltivati troveranno felice epilogo entro la fin del mese. Rammentate però di non esaurire tutte l’energie in quanto l’anno è ancora lungo. Per coloro, single, che coloro cercano da tempo una storia sentimentale sappiate che a marzo non sboccerà soltanto la primavera ma anche l’agognata relazione. Tuttavia benché piacevole e travolgente potreste rimpiangere i momenti di solitudine. La salute va da se, attenzione a unghie e capelli.


Capricorno

capricorno-copy oroscopo

Segno cardinale di terra

Pianeta dominate saturno

Pietra onice nero

Colore nero

Il capricorno nel mese di Aprile vivrà momenti intessi e ricchi di novità professionali. Sono previsti spostamenti e piacevoli serate mondane. Gli affetti saranno intensi e non privi di frizzanti novità. La salute, non riserva particolari preoccupazioni anzi riuscirete finalmente a risolvere un fastidioso problema.


Acquario

acquario-copy oroscopo

Segno fisso d’aria

Pianeta dominate urano

Pietra acquamarina

Colore azzurro

Per gli acquariani, il mese di aprile  sarà il mese della realizzazione, finalmente potete godere del frutto del vostro lavoro. Anche chi un lavoro non l’ha, riceverà delle piacevoli gratificazioni. L’amore sboccerà per i single e si solidificherà per coloro che single non sono. La salute procede e tutti i disturbi sono in fase di guarigione.

 


Pesci
pesci-copy oroscopo

Segno mobile d’acqua

Pianeta dominante nettuno

Pietra turchese

Colore verde mare

Il mese di aprile  sarà per i pesci il mese dell’equilibrio, finalmente riuscirete a trovare la quadratura del cerchio sentendovi più che soddisfatti. Affettivamente però cercate di non spaccare il pelo in quattro, ricordando che il mondo non è solo bianco o nero. La salute va per il verso giusto ma non stravolgete il vostro modi di vivere per compiere l’impossibile.


La stesura di questo oroscopo si basa sulla credenza popolare che ogni segno dello zodiaco, influenzi la vita dell’essere umano. Pertanto questi responsi, privi di qualsiasi valore scientifico, devono essere considerati  semplicemente come un  gioco

*Marco Alex Pepè è scrittore, show man, studioso di tradizioni magico popolari, organizzatore d’eventi. È il patron del Ghost Tour di Genova, seguito ad ogni edizione da migliaia di persone. Ospite di molte trasmissioni televisive anche su reti nazionali, è stato promotore di diverse iniziative culturali sulle tradizioni genovesi e liguri ed è il direttore artistico del circolo culturale fondazione Amon. Docente a corsi di formazione per promoter turistici e per l’animazione urbana. È l’autore dei libri “Genova Magica” e “Genova Stregata” per i tipi di De Ferrari.

I segni zodiacali sono stati gentilmente concessi dal maestro Pier Canosa, che ringraziamo.

Il ritratto di Marco Alex Pepé è di Antonio Papetti

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: