Annunci

Farmacie Genovesi Srl, i lavoratori dichiarano lo stato di agitazione e attaccano l’assessore Campora

I dipendenti di Farmacie Genovesi Srl contro l’assessore Comunale Matteo Campora. I sindacati hanno dichiarato lo stato di agitazione <senza esclusione di ogni forma di lotta per evitare un’operazione scellerata che, su altri capoluoghi italiani dove fu agita negli anni scorsi, sta determinando arretramento nelle condizioni e nella retribuzione dei lavoratori, finanche la perdita di posti di lavoro>.
I lavoratori smentiscono categoricamente le affermazioni dell’assessore all’Ambiente del Comune , che nei giorni scorsi a mezzo stampa, si è espresso sulla presunta vendita della Società da parte di Tursi al fine di “tagliare i costi” e ha dichiarato che i ricavi di Farmacie Genovesi Srl non coprono le spese. <Niente di più falso: il rendiconto dell’esercizio è pubblico e tutti possono controllare i bilanci consuntivi e preconsuntivi. Per Farmacie Genovesi srl il consuntivo 2016 è stato di +36.000 euro ed il preconsuntivo 2017, non ancora chiuso, di +59.000 euro> dicono le Rsa Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Liguria.
<Tutti i maggiori introiti sono stati investiti nelle ristrutturazioni per rendere le farmacie più moderne, funzionali ed offrire un miglior servizio alla cittadinanza. Oggi si tenta di capitalizzare quegli impegni finanziari con un’operazione volta solo a “fare cassa”. È chiaro che per l’Amministrazione Comunale la logica della vendita è esclusivamente quella del business, mentre non vi è alcun interesse nei confronti della valenza sociale di questo presidio, così importante per la cittadinanza, né tantomeno per il peggioramento delle condizioni a cui i lavoratori andrebbero incontro, in caso di privatizzazione. Le lavoratrici ed i lavoratori vogliono che tutti conoscano la realtà: un’azienda sana, un conto economico in attivo e ricavi superiori ai costi. Nonostante questo, il Comune di Genova non sembra voler desistere dall’intenzione di vendere, solo per spostare quell’introito su altre voci di bilancio>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: