Annunci

Ecco i nuovi agenti di polizia municipale sullo scalone di Tursi

Dopo un periodo di addestramento e formazione, ecco i nuovi agenti di polizia municipale, attinti dall’ultimo concorso. Sono previste nuove assunzioni per i prossimi anni e ce ne sarà uno nuovo. Stanno finendo anche i colloqui per la nomina fiduciaria del nuovo comandante (attualmente l’incarico ad interim è ricoperto dal capo di gabinetto, Marco Speciale) e l’amministrazione sta anche terminando il nuovo assetto dell’organizzazione del corpo.

 

 

Gli agenti con (da destra) l’assessore Stefano Garassino, il vice comandante vicario della Municipale Monica Bocchiardo e il presidente del consiglio comunale Alessio Piana

Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale neoassunti hanno fatto il loro primo ingresso a Palazzo Tursi indossando la divisa d’ordinanza e, in occasione del Precetto Pasquale delle Forze Armate, sono stati salutati nella cattedrale di San Lorenzo dal cardinale Angelo Bagnasco alla presenza dell’assessore alla sicurezza Stefano Garassino e del comandante vicario del Corpo Monica Bocchiardo.

I 38 nuovi vigili, 25 uomini e 13 donne, hanno svolto il “Corso nuovi agenti polizia municipale” organizzato dal Comune di Genova insieme al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università e in collegamento con la Regione Liguria che ha costruito il percorso formativo con l’Università di Genova. Nelle prossime settimane inizieranno la loro attività per le strade di Genova.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: