Annunci

Il 27 gennaio allo Zapata concerto per ricordare “Spagna”, tifoso genoano ucciso 23 anni fa

Sabato 27 gennaio, al Csoa Zapata (via Sampierdarena 36): “Hasta Siempre Spagna – 1995-2018 noi non dimentichiamo!!”, concerto per Claudio Spagna, ultrà rossoblu ed appartenente al cs Zapata ucciso la domenica del 29 gennaio 1995. Così allo Zapata ricordano i fatti: <Prima della partita di calcio tra Genoa e Milan, Vincenzo “Claudio” Spagnolo detto “Spagna” cadde vittima di un vile agguato preparato ed attuato da un gruppo di “ultra” milanisti appartenenti alle brigate “2”, vicine agli ambienti dell’estrema destra>.
Ore 19 cena benefit 
per le spese legali dei ragazzi denunciati, per essersi opposti con i loro corpi, con le loro azioni all’apertura delle nuove sedi di partiti di ultradestra in città. Dall’inaugurazione della sede di Forza nuova a Sturla l’11 febbraio 2017, ai cortei e presidi per contestare l’apertura della sede di Lealtà e Azione in via Serra.

x info e prenotazioni (entro giovedi 25 gennaio): zapata@dirittinrete.org 

Sul palco dalle 22 
BLACK MARKET  Certosa city rockers 
THE MARCIELLOS 2tone live set

Black market cover band dei Clash, attivi da inizio 2000 hanno suonato al tributo italiano ai clash nel 2006 a Bologna, hanno condiviso il palco con band del calibro di The stab banda bassotti, klaxon, the gang, klasse kriminale.
A seguire si balla con lo ska dei the marciellos, il gruppo nasce nel 2006 dalla passione per i ritmi e le sonorità jamaicane, con l’intento di riproporne il sound originale, in tutta la sua coinvolgente allegria.
I musicisti provengono tutti da realtà importanti della scena musicale genovese, accomunati da anni di esperienze musicali nel genere in levare che hanno portato ad un naturale affiatamento della band.
Per l’occasione proporranno un set tutto dedicato alla 2tone omaggio a quelle band come specials, madness, the beat, bad manners che hanno incendiato i palchi UK da fine anni 70 ai primi anni 80, esprimendo allo stesso tempo il malessere, le speranze, la rabbia, l’impegno e la voglia di divertirsi dei giovani della classe operaia inglese.
prima e dopo I concerti selezioni musicali by:
Robertino zena  punk & oi! 
Henry P. 2tone & punk
Claudino soul reggae & more
Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Annunci
Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: