Annunci

Militante antifascista denuncia di essere stato ferito con un coltello da attivisti di Casa Pound. Indaga la Digos

<Nella tarda serata di venerdì 12 gennaio un gruppo di antifascisti e antifasciste, intenti ad affliggere manifesti nella zona di piazza Tommaseo, è stato improvvisamente aggredito da circa trenta fascisti militanti appartenenti a Casa Pound, usciti dalla loro sede di via Montevideo. Brandivano bottiglie, cinghie e coltelli. Nel breve scontro che si è svolto, un compagno accorso per difendere un altro è stato circondato e colpito due volte: il coltello ha oltrepassato gli indumenti causando una ferita alla schiena>. Lo scrive “Genova Antifascista” sulla propria pagina Facebook pubblicando anche una foto, quella che vedete a sinistra. Sulla vicenda indaga la Digos che ha acquisito i filmati delle telecamere della zona.
Gli antifascisti stavano attaccando in zona manifesti contro Casa Pound che da qualche giorno sta raccogliendo le firme per riuscire a candidarsi alle elezioni politiche. raccontano che all’altezza dell’incrocio con via Montevideo sarebbero stati raggiunti da un nutrito gruppo di militanti dell’associazione di destra, armati di bottiglie, cinghie e coltelli. I due gruppi si sarebbero affrontati e un antifascista che avrebbe tentato di difenderne un altro avrebbe avuto la peggio, rimanendo ferito alla schiena. Sulle prime non ha capito che si trattava di un taglio inferto con violenza e non di un pugno. Solo in un secondo tempo, avrebbe constatato sia il taglio sul giubbotto sia la ferita.
<Questi sono i fascisti del terzo millennio, cambiano nome, si spacciano da onlus e, sfruttando lo sdoganamento in atto da anni di partiti del centro sinistra e dall’appoggio delle destre, vorrebbero anche presentarsi alle prossime elezioni – prosegue la nota -. Ma la verità è una. I fascisti agiscono sempre e solo in un modo: alle spalle e con le lame. Anche questa volta hanno mostrato il loro vero volto. Anche questa volta ci ritroveremo nelle strade. Solidarietà ai nostri compagni aggrediti>.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: