Annunci

Video mapping 2015, 2016 e 2017 a confronto: votate quello che vi è piaciuto di più

Il video mapping di quest’anno è molto diverso da quello dei due anni precedenti: oltre a essere nazionalpopolare, a tratti naïf, con un Babbo Natale su una slitta tirata, curiosamente, da delfini, la più classica nevicata da spot pubblicitario natalizio, quattro fari (non molto simili alla Lanterna), è più maxi tela per la proiezione di disegni animati che base per la scomposizione a effetto 3D dell’architettura tipica del video mapping, effetto che nel nuovo video si fa fatica a distinguere. Inoltre vede protagonisti due cavalli di battaglia del presidente della Regione Giovanni Toti: il red carpet e l’oliva taggiasca.

 

 

 

 

 


 

I due video mapping 2015 e 2016 vedevano, invece, come protagoniste due grandi mostre: quella dedicata a Warhol (2016) e “Dagli impressionisti a Picasso)”
Diversa anche la “tela” della pittura di luce: Quest’anno la facciata del palazzo della Regione, architettura eclettica dell’inizio del XX secolo, con lo stemma dell’ente a sormontare tutto. Nel 2016 e 2015 l’imponente facciata neoclassica dell’accesso di piazza Matteotti di Palazzo Ducale, ideata da Simone Cantoni in seguito all’incendio del 1777.

L’ambiente, il contesto in cui i videomapping sono stati inseriti, è a tutto vantaggio di quello 2017. Gli anni scorsi a “coprire” la vista, in piazza Matteotti, c’erano chioschi commerciali bruttarelli (oggi sostituiti da casette di legno molto più natalizie). La vista a De Ferrari, invece, si completa con la fontana illuminata e con l’albero di Natale che quest’anno ha un addobbo decisamente meno scarno grazie agli sponsor.

La musica: quest’anno è un vero e proprio jingle mentre gli anni scorsi a sottolineare la solennità delle proiezioni era musica classica.

 

 

 

 

 

 

 


 

Potete rivedere e confrontare qui i videomapping e, quindi, in fondo alla pagina, votare quello che vi piace di più.

Ecco i tre video mapping da rivedere

 

Video Mapping 2017 (Palazzo della Regione: Babbi Natale sul delfino, soldatini di piombo, red carpet e olive taggiasche)

Video Mapping 2016 (Palazzo Ducale dedicato alla mostra di Andy Warhol)

Video Mapping 2015 (Palazzo Ducale, dedicato alla mostra “Dagli impressionisti a Picasso”)

Vota il video mapping che ti è piaciuto di più

  • 2016 - Palazzo Ducale - Dedicato alla mostra di Andy Warhol (56%, 5 Votes)
  • 2015 - Palazzo Ducale - Dedicato alla mostra "Dagli impressionisti a Picasso" (33%, 3 Votes)
  • 2017 - Palazzo della Regione - Babbi Natale sul delfino, red carpet e olive taggiasche (11%, 1 Votes)

Total Voters: 9

Loading ... Loading ...
Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: