Annunci

Ristorazione scolastica, Fisascat Cisl e Uiltuc Uil denunciano: contratti disattesi anche su salute e sicurezza

<“Regalo di Natale” per le addette e gli addetti della ristorazione nel settore scolastico impresa Ladisa: straordinari a discrezione e mancato rispetto del contratto su salute, sicurezza e formazione nei luoghi di lavoro>

 

<L’impresa Ladisa, come se non bastassero gli innumerevoli problemi che i lavoratori e le lavoratrici affrontano quotidianamente, ha deciso, unilateralmente,  di non corrispondere per intero lo straordinario e il lavoro supplementare. Questi elementi verranno, infatti, forfettizzati e i lavoratori percepiranno una quota fissa, decisamente al ribasso, a prescindere dalle ore di supplementare o di straordinario svolto nell’arco del mese> lo denunciano Fabio Pellicani di Fisascat e Giacomo Battistelli di Uiltucs.
<Ovviamente anche nell’ingiustizia, l’azienda compie discriminazioni, perché applicherà o meno il provvedimento a sua totale discrezione – proseguono -. Questa situazione si inserisce in un quadro già critico, come la mancata applicazione della corretta assistenza sanitaria contrattualmente prevista, il mancato pagamento delle ore di formazione e l’inapplicata messa in sicurezza in  particolari luoghi di lavoro, nonostante le innumerevoli segnalazioni alle organizzazioni sindacali rispetto ai pericoli per gli addetti della suddetta azienda. Ora basta: è il momento che l’azienda ponga fine alle continue irregolarità e si normalizzi rispetto al quadro normativo di riferimento>.
Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: