Annunci

Sabato con Legambiente Giovani Energie alla scoperta della Mostra della Zucca a Murta

Sabato 18 novembre, dalle 9 alle 13, escursione urbana a cura dell’associazione Legambiente Giovani Energie

L’appuntamento è alla stazione ferroviaria di Genova Bolzaneto, di fronte all’ingresso principale in via Giovanni Battista Custo, dove ci incontreremo per accompagnarvi alla riscoperta delle alture della Val Polcevera e raggiungere Murta e la sua 31° Mostra della Zucca.

<Dalla stazione ferroviaria di Bolzaneto – dicono gli organizzatori -. risaliremo le crêuze per arrivare a Murta. Dalla chiesa di San Martino di Tours saliremo lungo un sentiero in mezzo al bosco per arrivare al crinale, osservare il paesaggio circostante e leggere insieme le trasformazioni del territorio con un occhio alla discarica di Scarpino. Dal crinale torneremo a Murta per salutarci e, per chi vorrà, unirci ai partecipanti della Mostra della Zucca dove poter gustare piatti della tradizione culinaria locale. L’escursione durerà la mattina e terminerà a Murta alle ore 13 circa>.
Si raccomandano calzature comode (meglio se da trekking) e acqua a sufficienza.
Sono richiesti la prenotazione e il tesseramento. La tessera assicura la copertura assicurativa valida su tutte le attività 2017 e 2018 di Legambiente Giovani Energie oltre a garantire il diritto a numerose convenzioni con negozi e musei civici.

Informazioni e prenotazioni:  info@legambientegiovanienergie.org
Legambiente Giovani Energie è un’Associazione di Promozione Sociale affiliata a Legambiente Onlus che dal 2011 dedica attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi e alla loro relazione con il mondo degli adulti, proponendo iniziative tese a stimolare l’interesse verso le tematiche sociali e ambientali.
Tra le attività svolte ci sono centri e campi estivi, laboratori ambientali, attività di dopo e pre-scuola, stop didattico, escursioni didattico-educative sul territorio.
La presenza all’interno della Rete LET del Municipio Centro Est e Medio Ponente e la partecipazione ai festival “Mondo in Pace”, “Music for Peace” e “Zones Portuaires” rendono l’associazione costantemente presente su tutto il territorio comunale collaborando con le istituzioni e le altre associazioni attive a Genova.
Oltre a queste iniziative, Legambiente Giovani Energie partecipa attivamente da 10 anni alle campagne nazionali di Legambiente Onlus, come ad esempio “Spiagge e Fondali Puliti” e “Festa dell’Albero”, in particolare concretizzando le attività sul territorio locale.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: