Annunci

Multedo, giovedì l’assemblea del Comitato accoglienza migranti

L’appuntamento è per giovedì 16 novembre, dalle 21, in via Ignazio Pallavicini 5. Il Comitato di accoglienza migranti, nato dopo la presa di posizione di alcuni abitanti di Multedo contro l’arrivo di giovani stranieri nella sede dell’ex asilo e formato da abitanti di Multedo, Pegli e diversi quartieri del Ponente, di varie età, estrazione sociale, appartenenza politica e religiosa, invita a un’assemblea <per spiegare con maggiore chiarezza quali sono le nostre posizioni>.
<Sin da subito – dicono al Comitato – ci siamo posti come obiettivo di aiutare i ragazzi a poter svolgere con tranquillità quella che è la loro attuale vita e insieme rendere il quartiere più accogliente e solidale. Una parte degli abitanti del quartiere ha ammesso di non essere serena nell’esprimere la propria posizione, temendo ritorsioni dai propri vicini di casa. Abbiamo inoltre visto, nei giorni scorsi, manifestazioni partecipate anche da esponenti politici fomentatori di odio e razzismo. Come Comitato di accoglienza abbiamo sentito la necessità di discuterne e  abbiamo invitato alcune realtà che quotidianamente lavorano in questo settore, attraverso pratiche differenti tra loro, per parlarne insieme e confrontarci sui percorsi possibili>.
L’assemblea si dividerà in due parti, la prima con interventi da circa 10 minuti l’uno, la seconda con discussione moderata ad alzata di mano.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Multedo, giovedì l’assemblea del Comitato accoglienza migranti

  • 17 novembre 2017 in 8:52
    Permalink

    Benissimo ! Lo dimostrino ciominciando a denunciare, isolare e magari pure bloccare i loro concittadini delinquenti.
    Solo così saranno credibili queste dichiarazioni di “purezza”

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: