Annunci

Vento, la burrasca è arrivata a mezzanotte. Raffiche a 88,5 chilometri l’ora

Limet, vento a 88,5 ad Arenzano. Secondo Arpal in giornata potrà arrivare anche a 100 chilometri l’ora

Arpal aveva avvisato, per la giornata di oggi, lunedì 13 novembre, di <Possibili deboli spolverate nevose nelle ore notturne sui rilievi del levante al di sopra degli 800-1000 metri. Venti settentrionali interesseranno tutte le zone a partire dalle prime ore della gornata con intensità di burrasca o burrasca forte (60-80 km/h) e raffiche anche superiori (90-100 km/h), in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Mare ancora agitato con possibili locali mareggiate da Ovest sulle coste di C in mattinata; calo più deciso del moto ondoso da metà giornata. Brusca diminuzione delle temperature>
Paolo Ferioli dell’associazione ligure di meteorologia Limet, alle 22 dava conto del fatto che nell’entroterra centro ponentino le temperature stessero letteralmente crollando e la ventilazione fosse in netto rinforzo.  <Tiglieto  è passata da 11°C a 6.3°C negli ultimi minuti e nel frattempo Cairo Montenotte (SV) ha registrato una raffica a 53.1 km/h>: questa la situazione due ore prima della mezzanotte. Ferioli raccomanda: <Prestare attenzione alla forte ventilazione delle prossime ore, inoltre saranno possibili dei rovesci o dei temporali, soprattutto sul Levante Ligure>.
Allo scoccare della mezzanotte il vento forte è arrivato. Sul Monte Beigua a mezzanotte e 8 minuti è stata misurata una raffica a 86,9 chilometri l’ora mentre ad Arenzano, a mezzanotte e 26 minuti, il vento ha toccato 88,5 chilometri l’ora.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: