Annunci

Meteo Limet, tempesta fino a fortunale (110 Km/h), e crollo delle temperature

Previste nevicate in Val d’Aveto e in Val di Vara. Attenzione alle mareggiate. La colonnina del termometro scenderà a -2 nell’interno e a 7 gradi sulla costa
Ricordate: parchi e cimiteri chiusi, sopraelevata chiusa a moto, telonati e furgonati

Irruzione artica che conquista le regioni settentrionali determinando un forte calo delle temperature e copiose nevicate nei settori esposti alle correnti nord orientali. Così Jacopo Zannoni dell’associazione ligure di meteorologia Limet spiega la situazione odierna.

Previsioni valide per lunedì 13 novembre 2017

Avvisi: Tempesta di tramontana con raffiche fino a fortunale (110km/h) sui crinali esposti, allo sbocco delle vallate e in mare aperto.

Cielo e Fenomeni: Nuvoloso sul settore costiero centro orientale (dal savonese allo spezzino) per nubi orografiche medio alte, deboli nevicate potranno interessare l’alta Val di Vara e la Val Taro, schiarite altrove. Dal pomeriggio incremento delle nevicate nei settori sopracitati con estensione dei fenomeni a Val d’Aveto e Trebbia dove potranno cadere fino a 5cm con fiocchi fino al fondovalle più interno. Ancora nubi sterili da sottovento altrove ma con tendenza a schiarite.

Venti: Tra burrasca forte e tempesta da nord su tutta la regione con rinforzi come d’avviso

Mari: Molto mosso sotto costa, agitato al largo

Temperature: in generale forte calo.
COSTA: Min +7°/+9°C / Max +10°/+11°C
INTERNO: Min -2°C/+3°C Max +5°/+8°C

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: